Incredibile Chiellini: definita l’operazione con effetto immediato | Va in campo già in Juventus-Lecce

Juventus, l’operazione è stata definita insieme a Chiellini e adesso si attende soltanto l’ufficialità.
Al di là di come finirà questa stagione, è evidente che questa per la Juventus sia stata l’ennesima annata da dimenticare. Nulla di nuovo per certi versi, perchè purtroppo sono diversi anni che la Vecchia Signora cerca di riprendersi, dopo la fine dell’era di Andrea Agnelli, e di tornare ai vertici del calcio italiano senza però riuscirci.
Uno degli ultimi atti di Agnelli, in un momento in cui la crisi sportiva ed economica del club era già iniziata, era stata quella di richiamare Massimiliano Allegri in panchina. Il tecnico toscano, in virtù dei suoi primi cinque anni in bianconero, ricchi di successi e trofei, era stato scelto e convinto ad accettare il ritorno a Torino con uno stipendio molto importante, per aiutare la società in quel difficile momento di transizione.
Purtroppo, il suo triennio si è rivelato deludente sotto ogni punto di vista, fino allo scontro aperto con Giuntoli e la nuova dirigenza che si era nel frattempo insediata, che lo ha poi portato a quel violento sfogo al termine della finale di Coppa Italia che ne decretò l’esonero.
Al suo posto, Giuntoli ha scelto un allenatore che aveva già tentato di ingaggiare con il Napoli. Il ds considerava Thiago Motta come il profilo perfetto per iniziare un nuovo ciclo alla Juventus con nucleo nuovo di calciatori giovani e promettenti.
La mancanza di empatia di Thiago Motta nei confronti del gruppo bianconero
Come sappiamo, purtroppo l’avventura di Thiago Motta a Torino è finita dopo soli otto mesi e nel peggior modo possibile. Al di là dei pessimi risultati ottenuti sul campo, a condannare il tecnico italiano sembra essere stata la totale mancanza di empatia nei confronti del gruppo, con i calciatori che da un certo punto in poi, hanno smesso di seguire le sue indicazioni in campo.
Al suo posto, Giuntoli ha scelto di affidare la panchina ad Igor Tudor chiamato dunque a ripetere il miracolo fatto lo scorso anno con la Lazio, quando prese il club biancoceleste a inizio Marzo dopo le dimissioni di Sarri e lo aiutò ad uscire dalla crisi.

Juventus, anche Chiellini in campo contro il Lecce
In ogni caso, che il tecnico riesca o meno a centrare la qualificazione in Champions è evidente che qualcosa dovrà cambiare anche all’interno della società Da giorni ad esempio, si rincorre l’indiscrezione secondo cui Giorgio Chiellini potrebbe assumere un ruolo di maggior rilievo e affiancare Giuntoli nella direzione dell’area sportiva.
Intanto, è appena arrivata la notizia Chiellini scendere in campo per rappresentare la società nel prepartita di Juventus – Lecce insieme all’Avis, in un intervento di sensibilizzazione della popolazione per la donazione del sangue. Una bellissima iniziativa da parte della Vecchia Signora.