Incredibile Bonucci, torna in Serie A | Sarà dura vederlo con quella maglia

Leonardo Bonucci con la maglia della Juve/ fonte Ansafoto-jmania.it

L’ex capitano bianconero è pronto a riabbracciare il nostro campionato, trasferendosi di nuovo in una rivale della Vecchia Signora.

Durante la scorsa estate abbiamo assistito alla lunga telenovela tra Leonardo Bonucci e la Juventus. Il difensore centrale era stato messo ai margini della rosa in quanto non faceva più parte del nuovo progetto juventino. La società infatti lo aveva già avvertito nella passata stagione di non voler puntare più su di lui, nonostante avesse ancora un contratto di un anno.

Il capitano, non volendo lasciare Torino, si è impuntato, e ha deciso di allenarsi al meglio per far cambiare idea al club. Tuttavia l’ex Milan non solo non è riuscito nel suo intento, ma dopo una serie di botta e risposta con la dirigenza e il tecnico è addirittura arrivato ai ferri corti con la Vecchia Signora, alla quale avrebbe addirittura fatto causa per danno d’immagine e per il trattamento ricevuto.

Ormai separato in casa in bianconero, il 36enne decide di andare via, e si trasferisce all’Union Berlino a titolo gratuito. Con il club tedesco però le cose non stanno andando molto bene, e per questa ragione il calciatore sarebbe pronto a fare ritorno in Serie A, in una squadra rivale della Juve.

Bonucci-Union, è già finita

Le prestazioni dell’ex capitano della nazionale non sono state irresistibili fin qui. A peggiorare le cose però ci sono state le esclusioni del giocatore nelle ultime gare della squadra. In particolare quella contro il Napoli in Champions League avrebbe mandato su tutte le furie Bonucci, che pare aver chiesto un confronto con il tecnico Urs Fischer.

Per questa ragione un suo addio all’Union Berlino è molto probabile già nella finestra di trasferimenti estiva, e per lui si spalancherebbero le porte di un vecchio club. Si tratta dell’Inter, squadra in cui il giocatore è cresciuto calcisticamente prima di spiccare il volo.

Bonucci ai tempi dell’Inter/ fonte LaPresse-jmania.it

Altro sgarbo ai tifosi juventini

Il club meneghino a gennaio potrebbe andare alla ricerca di un difensore centrale affidabile per la parte conclusiva del campionato, specialmente nel caso in cui dovesse lasciar partire il giovane Bisseck in prestito. Per questo Bonucci è nel mirino di Beppe Marotta.

Il difensore dunque si prepara a tradire nuovamente la Juventus e i propri tifosi dopo il passaggio al Milan degli anni scorsi. Staremo a vedere se il suo ritorno sotto la Madonnina si concretizzerà.