Calciomercato Juventus

Incontro Juve-Valencia a Milano: trovata la formula per Cancelo

cancelo juve valencia

Importante vertice milanese tra Juve e Valencia: trovata l’intesa per il trasferimento a Torino di Joao Cancelo che aveva già detto sì ai bianconeri

Si sarebbe sbloccata la trattativa per Joao Cancelo: oggi Juve e Valencia si sono incontrate a Milano per definire i dettagli per il trasferimento a Torino dell’esterno portoghese. Stando a quanto riferiscono diversi organi di stampo, da Premium sport e Calciomercato.com, l’intesa di massima sarebbe stata raggiunta sulla base di 38 milioni totali. La Juventus offriva infatti 35 milioni, contro una richiesta dei ‘Pipistrelli’ di 40. Le parti si sarebbero dunque venute incontro a 38 con la seguente formula: 8 milioni per il prestito oneroso e 30 per il riscatto obbligato. Quanto all’intesa con Cancelo, il 24enne esterno lusitano aveva già dato il suo ok di massima tramite l’agente Jorge Mendes già nelle scorse settimane.

Dopo il prestito di un anno all’Inter, il calciatore non è stato riscattato dal club nerazzurro ed è rientrato dunque al Valencia quasi controvoglia. Migliorato molto durante la sua parentesi in Serie A sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, Cancelo è stato scelto dalla Juve per la sua capacità di agire sia da terzino sia da esterno alto di centrocampo. Il Valencia, aveva già deciso di non trattenerlo dovendo incassare circa 40 milioni per evitare sanzioni da parte del Fair Play Finanziario: la formula trovata con la Vecchia Signora pare sia sufficiente a tranquillizzare gli ispettori dell’Uefa.