Inchiesta Juve, altro attacco: “Tutti devono giocare con le stesse regole”
L’inchiesta sui conti della Juve continua a far discutere. Gli attacchi arrivano praticamente ogni giorno ancora prima che cominci il processo penale. Dal punto di vista sportivo le accuse sono da dimostrare, ma intanto le frecciate non si fermano.
La vittoria sul Torino nel derby aumenta l’autostima in casa Juve. La risalita continua e con la fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI i bianconeri potrebbero tornare prepotentemente in zona Champions League. Ma intanto gli attacchi continuano ad arrivare.
Inchiesta Juve, l’attacco di Pagliuca dell’Atalanta: “Tutti devono giocare secondo le stesse regole”
Ad attaccare la Juve questa volta ci pensa Stephen Pagliuca, azionista di maggioranza dell’Atalanta. Nel corso dell’evento organizzato dal Financial Times denominato Business of Football Summit, il dirigente ha toccato anche l’argomento legato all’inchiesta che sta riguardando i bianconeri: “Credo che ruoti intorno al tema del Fair Play. Applaudo alle leghe che fanno in modo che tutti, incluso il mio stesso club, giochino secondo le stesse regole” – parole riportate da Calcio e Finanza.
E Pagliuca aggiunge: “Questo è quello che è successo in Italia, in Premier League. E più leghe chiederanno ai propri club di agire con responsabilità, maggiore sarà l’equilibrio competitivo”. Poi, il dirigente traccia l’esempio da seguire: “L’NBA è fantastica da questo punto di vista, si assicura che tutti giochino secondo le stesse regole e applaudo a questo atteggiamento”. Pagliuca è anche co proprietario dei Boston Celtics che gioca proprio in NBA ed è anche co chairman di Bain Capital.