‘In queste condizioni non può giocare’: Allegri perde un altro top player | Annuncio devastante
Brutte notizie per il tecnico bianconero, che deve rinunciare ad un titolarissimo per diverso tempo.
Siamo ormai giunti alla seconda sosta dovuta alle nazionali, e le classifiche e l’andamento delle squadre comincian0 a prendere forma. La Juventus in queste prime gare giocate ha dimostrato di essere in linea con l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, e soprattutto di poter andare anche oltre. La Vecchia Signora è molto vicina al primo posto, e il sogno scudetto dunque rimane nella mente di squadra e tifosi.
Max Allegri può contare su un gruppo importante, giovane e pieno di entusiasmo, che vuole tornare a vincere qualcosa. I recenti risultati positivi poi non hanno fatto altro che caricare ulteriormente l’ambiente. Per questa ragione dalle parti della Continassa, seppur non è stato dichiarato, una piccola speranza di tornare sul tetto d’Italia ce l’hanno tutti. Inoltre la mancata partecipazione alle coppe europee può essere un ulteriore fattore importante nella corsa al titolo.
Le rivali juventine prendono parte a queste competizioni durante la settimana, e chiaramente disperdono molte più energie rispetto ai bianconeri, che affrontano i match di campionato sicuramente in maniera più riposata. Uno dei pochi handicap che può frenare la squadra torinese è quello riguardante gli infortuni. L’allenatore livornese ultimamente ha dovuto rinunciare a diversi calciatori importanti della rosa, a cui nelle ultime ore, come riportato nell’annuncio ufficiale, se n’è aggiunto un altro.
Grave perdita per Allegri
Dusan Vlahovic ha saltato le ultime gare della Juventus a causa di alcuni problemi alla schiena. Il centravanti serbo però non ha ancora recuperato da questo problema, tanto che ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale per i prossimi incontri.
La Serbia ha annunciato che l’attaccante non sarebbe partito con i compagni nel seguente comunicato ufficiale: ”A causa di un infortunio e mal di schiena, Dusan Vlahovic non sarà a disposizione dell’allenatore Dragan Stojkovic per le prossime partite di qualificazioni al prossimo Campionato Europeo contro Ungheria e Montenegro”.
Quando torna Vlahovic?
Il classe 2000 rimarrà alla Continassa per provare a recuperare il prima possibile da questi problemi fisici e tornare a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta, dove la Juve sarà ospite del Milan a San Siro, in un match che potrebbe essere determinante ai fini della classifica finale.
Vedremo se Vlahovic ce la farà. Le speranze sono buone, ma solo i prossimi giorni di lavoro potranno dirci di più.