Evoluzione Iling: nuovo ruolo per lui, il mercato può attendere
Il mercato può attendere per Iling. Il giovane inglese sta subendo una metamorfosi e Allegri lo vede in un ruolo diverso. La Juve punta su di lui e a meno di offerte clamorose resterà a Torino.
Ancora un giorno di riposo e poi domani tutti alla Continassa per riprendere gli allenamenti. La Juve si ritrova dopo la tournée negli Stati Uniti in cui sono state date diverse risposte. Buone indicazioni sia dal punto di vista del gioco che da quello dei singoli. Una buona base da cui partire per Max Allegri, che deve dare continuità in vista della stagione del riscatto. Tra i giocatori che sono piaciuti di più c’è anche Samuel Iling Junior, sul quale il tecnico sta facendo un lavoro differente verso una evoluzione dal punto di vista del ruolo.
Iling fra campo e mercato: serve una maxi offerta, lui fa le prove da mezzala
Come detto tante volte, nella Juve non ci sono incedibili. Con l’offerta giusta chiunque può partire, ma il percorso iniziato dalla società nello scorso anno è chiaro. Puntare forte sui giovani provenienti da Primavera e Next Gen. Come Iling, che già nella scorsa stagione ha fatto vedere buone cose. Da esterno a tutta fascia, anche se lui predilige il ruolo di ala in un tridente. Allegri però sta lavorando su di lui per cucirgli addosso un altro vestito. Quello della mezzala, come si legge su Tuttosport, perché per il livornese l’inglese ha le caratteristiche giuste. E il mercato può attendere: servono almeno 25 milioni di euro o il classe 2003 non si muove.