Prima da titolare e primo gol in Serie A per Iling, che a Bergamo vive una grande giornata. Giocatore in crescita costante, aspettato e sfruttato al meglio. Ora Allegri ha una freccia in più al proprio arco.
Vittoria di fondamentale importanza per la Juve, che contro l’Atalanta trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e scavalca la Lazio al secondo posto. Finalmente un successo in uno scontro diretto che estromette forse definitivamente la Dea alla corsa alla Champions League. Sulla tabella di marcia di Max Allegri mancano 7 punti per la quota 73 fissata dal tecnico, ma di buone notizie ce ne sono molte. Vlahovic è ritrovato, Pogba sta crescendo, la difesa è solida. E i giovani stanno diventando sempre più affidabili.
Prima da titolare e primo gol in Serie A per Samuel Iling Junior, che al Gewiss Stadium di Bergamo vive una giornata indimenticabile e conferma la ottima forma mostrata nelle ultime uscite. Buon inizio di match, sulla corsia di sinistra al posto di Kostic, con qualche spunto interessante prima di calare nel momento in cui la Juve concede troppo spazio all’Atalanta nella seconda metà di primo tempo.
Nella ripresa però si riprende e il gol del vantaggio è tutto suo. Subisce fallo, si rialza senza protestare, strappa il pallone all’avversario e libera Rabiot in area. Sul cross del francese Iling è fortunato sul rimpallo, ma è anche molto abile a trovare la deviazione sottoporta che batte Sportiello e porta avanti i suoi. Poi lascia il posto a Kostic nel finale, ma questo pomeriggio lo ricorderà a lungo. E a fine match il classe 2003 è raggiante – in un quasi perfetto italiano: “Sono orgoglioso di vestire questa maglia, è un momento molto speciale per me e per la mia famiglia. Allegri è importante nella mia crescita, è un allenatore top”.