Ilaria D’Amico: “Buffon non si ritirerà, ecco perché”

Ilaria D’Amico allontana il ritiro dal calcio del compagno Gianluigi Buffon, poi rivela: “Va in chiesa da solo la mattina presto, quando c’è poca gente”

Ilaria D’Amico, compagna di Gianluigi Buffon, è stata ospite del programma “Un Giorno da Pecora”, alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus e Monaco. La giornalista di Sky spiega subito che nonostante l’importanza della partita, non ci sarà alcun rito scaramantico da parte del capitano bianconero. “Se Gigi domani farà qualche rito scaramantico prima di Juventus-Monaco? No – le parole riportate da Tuttosport – , Gigi è l’uomo meno scaramantico della terra, io lo sono molto più di lui. Non so indicarvi nemmeno una sua scaramanzia”.

Si dice ormai da tempo che nel 2018 Buffon si ritirerà dal calcio, ma stando alle parole di Ilaria D’Amico, il numero uno dei campioni d’Italia continuerà fino a quando si sentirà all’altezza di giocare ad alti livelli. “Il tema del suo ritiro invece non si pone, perché gli hanno proprio detto “tu sei di nostri, non se ne parla”. Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile”. Infine, un aneddoto sulla vita privata di ‘SuperGigi’: “Gigi va in chiesa per conto proprio, quando c’è poca gente, la mattina presto, durante la settimana”, conclude.