«Il top player in difesa lo avevamo in casa» | Giuntoli si mangia le mani: non poteva pensare succedesse
Calciomercato Juventus, Giuntoli adesso si mangia le mani: il vero e proprio top player lo avevano in casa
Alla fine arriva Kelly. Non è un nuovo film, ma un nuovo rinforzo per la retroguardia difensiva della Juventus. Non è affatto un mistero che ai bianconeri un difensore centrale serviva davvero come il pane.
Anche se, allo stesso tempo, non c’è particolare entusiasmo tra le fila dei bianconeri che, molto probabilmente, si aspettavano diversi colpi da parte della dirigenza. Sui social non si sono fatte attendere le polemiche e critiche nei confronti di Cristiano Giuntoli.
All’attuale ds bianconero la colpa di non essere stato all’altezza della situazione non solo in questo inverno, ma soprattutto in estate con acquisti che non stanno rendendo al massimo. Due esempi per i supporters? Douglas Luiz e Teun Koopmeiners.
Il difensore, quindi, è arrivato. Ma a quanto pare ne potevano fare a meno visto che un calciatore, con caratteristiche importanti, a dire il vero la Juventus lo aveva in casa eccome.
Juventus, il difensore lo avevi in casa: Giuntoli ancora nel mirino delle critiche
Notizie interessanti sono quelle che arrivano direttamente dal Brasile. In particolar modo dal Flamengo che, negli ultimi giorni, ha alzato il primo trofeo stagionale. Non una squadra qualunque visto che militano due vecchie conoscenze bianconere come Alex Sandro (in foto) e l’ultimo arrivato Danilo. Per quest’ultimo prima gara con la nuova squadra e, soprattutto, primo titolo messo in bacheca. Un altro della sua straordinaria carriera che ha vissuto in Europa. Battuto il Botafogo nella Supercoppa brasiliana per 3-1.
A decidere l’incontro una doppietta di Bruno Henrique e gol di Luiz Araujo. Inutile, se non per le statistiche, il gol di De Paula che ha cercato di accorciare le distanze. I due ex juventini vincono, ancora una volta, insieme. In Italia hanno sollevato al cielo: uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Un altro trofeo che si va ad aggiungere, quindi, nella straordinaria carriera di Danilo. Insieme avrebbero potuto fare molto comodo alla Juventus in questa stagione? A quanto pare sì.
Giuntoli, ma cosa fai? Il calciatore lo avevi in casa (e vince altrove)
Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni di Danilo da vincente con il suo nuovo club: “È fantastico, è incredibile venire a vincere per il club del mio cuore. Ringrazio tutti che mi hanno dato la possibilità di vincere un trofeo, che non ho mai avuto nella mia carriera, in così poco tempo”.
In conclusione: “Siamo sempre pronti a vincere. Tutti danno l’esempio su come comportarsi ed altro. Questo spiega perché il Flamengo ha vinto o è stato così vicino alla vittoria per così tanto tempo. Al di là della qualità dei ragazzi in squadra, c’è un calore umano che non possiamo spiegare a chi sta fuori“.