Il Real ha accettato: offerta a sorpresa e accordo raggiunto | Sbarca a Torino

Lunin e Rudiger
Lunin e Rudiger (ANSA) – Jmania.it

Il Real sembra finalmente disposto a cederlo: potrebbe sbarcare a Torino la prossima stagione. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Se davvero Mbappe arrivasse al Real Madrid la prossima estate a parametro zero, si tratterebbe del compimento di un vero e proprio capolavoro da parte di Florentino Perez iniziato anno fa.

In primo luogo perché l’arrivo del fuoriclasse francese andrebbe a completare quella che forse diventerebbe a quel punto la rosa più forte del pianeta, superiore, quantomeno da un punto di vista meramente tecnico, alla corazzata costruita da Pep Guardiola al City.

Ma non si tratta solo di questo, ma del modo in cui Perez ha sapientemente costruito una squadra che ha dominato l’Europa anche negli ultimi anni. La prima era di Perez alla presidenza dei Blancos si erano distinta per quegli acquisti stratosferici di inizio anni duemila, che avevano dato vita alla leggenda dei Galacticos, una squadra che raccoglievano in quel momento i calciatori più forti in circolazione, basti solo pensare a Zidane, Figo, Ronaldo, Beckham, tutti insieme, nello stesso momento.

Anche la sua seconda presidenza era iniziata con questa filosofia, ma poco prima della pandemia, Perez di colpo ha cambiato strategia.

La nuova filosofia inaugurata da Perez al Real

Non più acquisti a cifre stratosferiche ( Che pure non sono mai mancati, basti solo pensare ai cento milioni spesi per Hazard), ma una campagna di “reclutamento” basta sul prendere i migliori giovani in circolazione a qualunque costo, che ha raggiunto il suo culmine dopo la partenza di Ronaldo.

Vinicius, Valverde, Camavinga, tutti perni dell’attuale Real acquistati da giovanissimi quando non vi era ancora certezza che diventassero i fenomeni che vediamo adesso in campo.

Lunin
Lunin (ANSA) – Jmania.it

Juve è fatta: il Real sembra convinto, potrebbe sbarcare a Torino la prossima stagione

Mbappe, che insieme ad Halland è al momento il calciatore con il valore di mercato più alto al mondo, sarebbe il tassello finale. normale che una rosa del genere, abbia poi degli esuberi di lusso.

Uno di questi è il secondo portiere Lunin, che sembra ormai deciso a lasciare i Blancos a fine stagione. E il suo futuro potrebbe essere in Italia. Sembra infatti che su di lui ci sia l’interesse della Juventus. La permanenza di Szczesny non è scontato, e Lunin sarebbe effettivamente perfetto a quel punto per fare da secondo portiere a Perin.