Il prossimo Pallone d’Oro sbarca alla Juve | Clamoroso Giuntoli, messo sotto contratto van Dijk: ma non Virgil, è il suo erede
La Juventus pensa al futuro, sta per firmare un potenziale fuoriclasse ed erede di Van Dijk, ecco di chi si tratta
Nonostante l’ultimo mese sottotono la difesa della Juventus resta la seconda meno battuta della Serie A. La tenuta del reparto arretrato ha consentito ai bianconeri di inanellare un filotto importante di risultati positivi e di subire solo tre sconfitte in questo campionato, arrivando a giocarsi la vetta della classifica nello scontro diretto di tre settimane fa a San Siro contro l’Inter.
Max Allegri ha sempre prestato, nella sua carriera da allenatore, molta attenzione alla fase difensiva, preferendo spesso soffocare la partita piuttosto che improntare il proprio gioco all’attacco.
Con quest’impostazione tattica ha conquistato diversi Scudetti nella sua prima parentesi in bianconero mentre dal momento del suo ritorno ha fatto più fatica a imporsi, per demerito anche di una rosa inferiore rispetto a quella che aveva lasciato.
Il modulo più utilizzato è stato quello con tre centrali e due esterni che si alzavano a centrocampo ricoprendo gli esterni a tutto campo, con particolare riguardo alla fase di copertura. Bremer, Gatti e Danilo si sono dimostrati affidabili e solidi e lo stesso Daniele Rugani quando è stato chiamato in causa.
Giuntoli ha in mano uno dei più promettenti centrali d’Europa
Cristiano Giuntoli continua a costruire la Juventus del futuro, mostrando grande attenzione ai possibili fuoriclasse del futuro. Così nella finestra invernale ha tesserato e momentaneamente spedito alla Next Gen in Lega Pro alcuni talenti scovati in Sud America e adesso è a un passo dalla firma con uno dei difensori più promettenti d’Europa.
Si tratta di Ruud Nijstad, classe 2008, in forza al Twente, difensore olandese che in queste ore è a Torino per visitare le strutture della Juventus e trovare un accordo con il club bianconero e procedere alla firma.
Huijsen e Van Dijk, i paragoni si sprecano per il gioiellino olandese
La redazione di TuttoJuve.com’ha intervistato il selezionatore della nazionale giovanile U16 dell’Olanda, Pieter Schrassert Bert, che lo ha paragonato a Dean Huijsen per la capacità fisica, la personalità e il buon piede.
Ha le carte in regola per diventare l’erede di Van Dijk, ad oggi il centrale più talentuoso dei Paesi Bassi. In bianconero potrà crescere, cercando di giocarsi le sue carte con il chiaro obiettivo di arrivare a debuttare in prima squadra.