Il portiere lo decido io | Thiago Motta dice SI alla Juve, ma c’è una condizione: fuori Szczesny, dentro lui
Thiago Motta è disposto a venire ad allenare la Juventus, ma ha posto a GIuntoli una condizione: vuole a tutti i costi un nuovo portiere.
Quasi tutti i giornalisti sportivi, sono ormai concordi nel sostenere che l’esperienza di Massimiliano Allegri a Torino sia ormai giunta al termine.
Persino il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, che in questi aveva sempre difeso strenuamente il lavoro dell’allenatore bianconeri, invitando sempre a non dare per scontata una sua partenza a fine stagione, si è ormai dichiarato convinto che la società ha già scelto di mandarlo via.
Di sicuro, il pareggio ottenuto contro la Salernitana è stata l’ennesima conferma di come la squadra non riesca più a uscire dalla crisi sportiva in cui è finita da Gennaio in poi. Nel girone di ritorno la Juventus ha fatto meno della metà dei punti di quelli conquistati nel girone di andata, e già solo questo, è un dato che fa ben comprendere come la squadra vada ormai in campo confusa e senza grinta.
E d’altronde, tanti tifosi bianconeri, al di là del risultato, si sono scagliati soprattutto sulla prestazione fornita dalla squadra nel primo tempo, in cui la Salernitana, già retrocessa e senza più obiettivi, sembrava molto carica e determinata dei bianconeri.
Sarà Thiago Motta il prossimo allenatore dei bianconeri?
Ormai da tempo si parla di Thiago Motta come il vero allenatore scelto da Giuntoli per la prossima stagione, e fosse davvero così, l’ex centrocampista della nazionale italiana si troverebbe di fronte una sfida forse anche più complessa di quella che ha incontrato a Bologna.
La pressione di dover vincere in un club come la Juventus è infatti altissima, e al contempo il club si trova in un momento storico di grande confusione, in cui John Elkann ha preso in mano le redini della società, dopo le dimissioni di Agnelli, e dato inizio a una rifondazione sportiva del club, che passa in primo luogo per un ridimensionamento economico.
Juventus, Motta ha fatto una richiesta a Giuntoli
Thiago Motta è cosciente di quanto possa rivelarsi complicata questa sua nuova avventura a Torino, e proprio per questo sembra aver posto delle condizioni ben precise a Giuntoli. E tra queste c’è infatti la volontà di mandare via il portiere titolare Szczesny, convincendo i bianconeri ad acquistare il suo pupillo.
Il tecnico italiano considera infatti Ravaglia, il suo portiere titolare nel Bologna, come indispensabile per mettere in piedi il suo progetto tecnico alla Juventus. E questa sarebbe dunque una sua richiesta fatta al ds bianconero per approdare alla Continassa.