Il piano di Giuntoli per Zirkzee: trattativa con il Bayern Monaco
La Juve punta sempre più forte su Zirkzee e Giuntoli ha in mente un piano per portarlo a Torino bypassando le richieste del Bologna.
La vittoria contro la Fiorentina ha restituito un po’ di serenità in casa Juve. La pressione cominciava a crescere sempre di più soprattutto sul versante qualificazione alla prossima Champions League, con il Bologna che si avvicinava sempre di più.
Il pareggio dei rossoblù a Frosinone e il gol decisivo di Federico Gatti con i viola ha permesso a Max Allegri di allungare sul quarto posto a +4, anche se servirà ancora moltissimo per blindare l’accesso alla coppa europea più importante.
L’obiettivo è fondamentale per mille motivi, soprattutto per le casse della società, che tornerebbe ad incassare gli introiti Uefa dopo l’esclusione della scorsa estate, e per la questione sportiva, con la squadra che andrebbe ad confrontarsi di nuovo con le big europee.
Dalla Champions dipenderà il mercato in entrata e in uscita, con alcuni nomi che cominciano a circolare in maniera insistente. Anche se ogni discorso verrà rimandato a risultato acquisito.
Juve, il prossimo mercato
John Elkann ha definito questo come l’anno zero per la Juve. Serve ripartire dopo tutte le vicissitudini attraverso cui è passata la società fra il 2022 e il 2023. L’arrivo di Cristiano Giuntoli è servito proprio per ricominciare, sperando ovviamente che la prossima estate i fondi possano essere più cospicui rispetto alle ultime due sessioni.
La questione relativa al tecnico sarà fondamentale: capire chi sarà l’allenatore fra Allegri e un nuovo arrivo – forse Thiago Motta – sarà il primo passo per la costruzione della nuova rosa. Anche se alcuni nomi cominciano a circolare. Come quello di Joshua Zirkzee.
Zirkzee, Giuntoli cerca il Bayern Monaco
A Bologna è esploso definitivamente, ma il rapporto con il Bayern Monaco non è ancora interrotto. I bavaresi hanno infatti la possibilità di riacquistare Zirkzee a 40 milioni di euro e il piano di Giuntoli prevede proprio questo.
I rossoblù sparano alto e il rischio è quello di scatenare un’asta al rialzo che porterebbe il prezzo di acquisto alle stelle – si parla di almeno 60 milioni. I bavaresi però potrebbero non avere queste pretese e se lo riacquistassero, la rivendita sarebbe immediata e cifre più contenute. Come riporta Tuttosport infatti il dirigente juventino punta a questa soluzione: raggiungere fin da subito l’accordo con il Bayern in modo da acquistare l’olandese direttamente dai tedeschi.