Il nuovo Vinicius sbarca in Italia, ma senza la testa marcia | Colpo da bravo ragazzo alla Kakà
Clamoroso, tutti lo considerano l’erede di Vincius Junior e la giovane promessa è pronta a sbarcare in Italia. Una big della Serie A su di lui.
Non ci sono dubbi sul fatto che questa edizione del Pallone d’Oro che si è appena conclusa, sia stata molto diversa dalle altre. Solitamente infatti, il nome del vincitore inizia a circolare qualche giorno prima della premiazione e i club vengono informati.
E questo è il motivo per cui i giornali sportivi riescono sempre ad anticipare il nome del calciatore a cui viene riconosciuto questo prestigioso premio individuale. E non sembravano esserci dubbi sul fatto che il premio sarebbe andato quest’anno a Vinicius Junior. Il brasiliano è stato infatti protagonista di una stagione semplicemente fenomenale.
Se la vera sorpresa del Real Madrid nella scorsa stagione era stata Jude Bellingham, è anche vero che le prestazioni del centrocampista inglese erano d’improvviso calate nella seconda parte della stagione, soprattutto in Champions League. Ed è stato Vinicius a quel punto a rendere in mano la situazione e dimostrare di essere la vera stella del Real, diventando decisivo in tutte le partite e segnando anche in finale di Champions League.
Il Pallone d’oro per lui sembrava già una pratica chiusa e archiviata e invece, con un vero proprio colpo di scena, è stato Rodri a vincerlo. Sia chiaro, il centrocampista spagnolo merita ampiamente questo premio, perché anche lui ha disputato una stagione da protagonista assoluto, sia con il Manchester City che con la sua nazionale.
L’erede di Vinicius Junior gioca nel Gremio
Eppure, qualcosa non torna, considerando anche la scelta forte e senza precedenti del Real Madrid di non recarsi alla premiazione per protesta contro questa scelta. Difficile capire cosa sia successo, ma Vinicius Junior avrà altre occasioni per provare a vincerlo. Gioca nella squadra più titolata della storia e il suo talento è sotto gli occhi di tutti.
E in Brasile ultimamente, si discute tantissimi di un giovane talento classe 2008, che secondo molti è destinato proprio a diventare l’erede di Vinicius Junior.
Una big della Serie vuole l’erede di Vinicius Junior
Si tratta di Gabriel Mec del Gremio, un talento purissimo che lo scorso anno il Chelsea ha fatto di tutto per acquistare. L’attaccante ha scelto però di restare ancora un anno al Gremio e adesso sulle sue tracce ci sarebbe la Juventus.
Sembra infatti che Giuntoli stia seguendo con attenzione questa giovane promessa, e che lo ha individuato come l’attaccante perfetto per completare il reparto offensivo dei bianconeri. E il ds è pronto a presentare un’offerta per lui alla fine della stagione.