Il nuovo Chiellini non vestirà bianconero: ha un accordo con l’Inter | Scacco matto di Marotta

Giorgio Chiellini - Foto Lapresse - Jmania.it
Giorgio Chiellini – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta ha messo nel mirino l’erede di Chiellini, l’Inter cerca di sorprendere la Juventus e ingaggiare un centrale di grande solidità

Anche se l’Inter è ancora in corsa in tre competizioni, la dirigenza è già al lavoro per programmare il futuro della rosa. La prossima sessione estiva si prospetta densa di operazioni, sia in entrata che in uscita, dopo aver solo ritoccato l’organico con seconde linee di qualità un anno fa.

A prescindere da eventuali cessioni di rilievo, alcuni giocatori sono pronti a salutare Appiano Gentile. In attacco, oltre alla coppia di centravanti titolare composta da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, che dovrebbe essere confermata a meno di offerte irrinunciabili, sono previsti cambiamenti per quanto riguarda le alternative.

Joaquin Correa e Marko Arnautovic hanno il contratto in scadenza e continueranno altrove la loro carriera. Al posto delle due riserve saranno testate le giovani promesse della cantera Pio Esposito, grande protagonista in serie B, e Valentin Carboni, alle prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato che ha vanificato il suo percorso di crescita a Marsiglia.

In mezzo al campo sarà da definire il destino di Frattesi che richiede un minutaggio maggiore rispetto a quello garantito da Inzaghi. La Roma lo ha messo in cima alla lista dei desideri e sembra destinato a tornare nella Capitale.

Marotta tratta l’erede di Chiellini, sta convincendo la proprietà ad affondare il colpo

In difesa almeno uno tra Acerbi e de Vrji è destinato ad andarsene, con gli Oaktree che hanno chiesto un profilo di prospettiva. Marotta sta, invece, pensando di mettere a segno un altro colpo a parametro zero, dopo l’innesto di Taremi e di Zielinski un anno fa.

Nonostante il cambio di filosofia sul mercato, secondo quanto riporta L’interista, nel mirino dei nerazzurri c’è Jonathan Tah. Il centrale tedesco, che per forza fisica e solidità ricorda Giorgio Chiellini, si libererà dal Bayer Leverkusen.

Jonathan Tah in campo con la maglia del Bayer Leverkusen - Foto Lapresse - Jmania
Jonathan Tah in campo con la maglia del Bayer Leverkusen – Foto Lapresse – Jmania.it

Un centrale esperto e affidabile alla corte dell’Inter

Il classe ’96 è stato protagonista con la Germania nel doppio scontro che ha visto i tedeschi avere la meglio dell’Italia e qualificarsi alle Final Four di Nations League.

Seguito da vicino anche dal Barcellona e da alcuni club di Premier League, in questa stagione Tah è stato titolare fisso nella retroguardia di Xabi Alonso.