Il nuovo attaccante? Non si mangerà 7 gol a partita | AdL vs Osimhen: ha già trovato il suo sostituto
L’addio di Osimhen è oramai certo ma De Laurentiis ha finalmente risolto il rebus attaccante: trovato il sostituto
Il Napoli subisce l’ennesima frenata in campionato. Il match di Serie A disputato allo stadio Diego Armando Maradona termina sul punteggio di 2-2, con i partenopei che si son fatti rimontare entrambe le volte dalla squadra di Palladino.
La rosa di Francesco Calzona nelle dieci partite di campionato disputate ha sempre subito gol; mai chiuso un match con un clean sheet, raggiungendo quota 16 gol subiti; un dato preoccupante ma che testimonia a pieno la stagione disastrosa del Napoli.
Impensabile che la società di Aurelio De Laurentiis avesse questo rendimento, affacciandosi alla nuova stagione da Campioni d’Italia, eppure il Napoli alla 32esima giornata ha già detta addio alle prime quattro posizioni in classifica, rischiando addirittura di non qualificarsi per nessuna competizione europea.
Il club è stato pervaso dal caos per l’intera stagione, tanto da cambiare tre allenatori. Il primo è stato Rudi Garcia come sostituto del partente Spalletti; il secondo è stato l’ex Walter Mazzarri, il cui incarico è terminato a febbraio ed infine Calzona, nel doppio ruolo da allenatore della Slovacchia e degli azzurri.
Rivoluzione in arrivo
La stagione dei partenopei si chiuderà con zero trofei. Oltre alla pessima posizione nella classifica di Serie A, è stato eliminato dalla Coppa Italia agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo, contro il Frosinone per 0-4, mentre in Champions League è stato eliminato dal Barcellona di Xavi nella doppia sfida.
Come già definito dal presidente, a giugno sarà rivoluzione a 360 gradi. Cambieranno sia le infrastrutture che ospiteranno il club, dando vita ad un nuovo centro sportivo che segue le orme della Fiorentina di Commisso e verrà rivoluzionata la rosa in tutti i reparti.
Trovato il bomber
Il primo reparto che verrà toccato sarà l’attacco, dei cui tre ruoli verrà sostituita la punta centrale. Il posto è attualmente occupato da Victor Osimhen, il quale ha già espresso durante la Coppa d’Africa che vorrebbe provare una nuova avventura, preferibilmente in Premier League.
Dopo tre anni in azzurro sarà dunque addio; il bomber nigeriano si trasferirà e con molta probabilità verrà pagata la sua clausola da 130 milioni di euro. Il Napoli è alla ricerca del sostituto e tutte le voci indirizzano a Kevin Denkey, attaccante classe 2000 del Cercle Bruges, società che milita nella Pro League. Il togolese ha una media gol straordinaria con 26 gol realizzati in 31 partite ed un costo totalmente appetibile per le classe del Napoli, con la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.