“Il nostro tecnico in ospedale dopo un dolore al petto” | Paura Juve: il comunicato ufficiale è tragico
C’è molta ansia in casa della Juventus dopo il malore avuto dall’ex calciatore, per i tifosi è una vera e propria bandiera.
Nel nostro paese il calcio è una vera e propria religione, e non esiste bambino che non consideri il suo sport preferito al pari di una vera e propria divinità. Molti sostengono che questa insensata venerazione che abbiamo nei confronti dei calciatori e degli altri, sia una delle più preoccupanti degenerazioni del mondo in cui viviamo, caratterizzato da un consumismo tossico e dalla voglia di apparire a tutti i costi per affermarsi nella società.
Ma in realtà questo culto così ossessivo verso gli atleti, ha radici antichissime. Persino nell’antica Grecia, considerata la patria della filosofia, in cui lo sviluppo dell’intelletto della capacità di ragionare, veniva messo sopra ogni cosa, gli atleti erano riusciti a godere dello stesso fascino e popolarità dei filosofi.
Chi diventa uno sportivo ad alti livelli finisce per incarnare agli occhi degli appassionati l’idea di “superuomo”. D’altronde parliamo di campioni che diventano tali grazie ad una cura maniacale del loro corpo e della loro salute ed è per questo che quando accade loro qualcosa, recepiamo la notizia con una certa incredulità, scoprendo come anche i grandi atleti siano in fondo mortali come noi.
Basti solo pensare allo stupore con cui è stato accolto quanto accaduto ad Eriksen diversi anni fa, quando, durante una gara con la sua nazionale, il danese crollò improvviso a terra vittima di un arresto cardiaco.
La paura dei tifosi giallorossi per Ndicka
Nessuno riusciva davvero a credere in quel momento che un calciatore a così alti livelli, nel pieno della giovinezza e della sua forma fisica, potesse davvero finire vittima di un problema al cuore così comune tra chi non fa sport.
Sensazioni simili le hanno provate i tifosi giallorossi, quando hanno visto nelle scorse settimane crollare improvvisamente a terra Ndicka, con la conseguente sospensione della partita. Per fortuna, il calciatore non aveva avuto un infarto come si pensava inizialmente, ma aveva invece risentito di un colpo al torace rimediato in campo.
Bianconeri in ansia, l’ex calciatore ricoverato
E in questi giorni, sono i tifosi bianconeri ad essere in apprensione, perché un grande ex è stato ricoverato in ospedale per problemi di salute. Stiamo parlando di Carlitos Tevez, uno dei grandi protagonisti del triennio di Conte e attuale allenatore dell’Indipendiente.
Tevez è stato ricoverato nei giorni scorsi nell’ospedale di Buenos Aires per dei dolori al petto che avevano fatto anche pensare al peggio ai suoi tifosi, ma per fortuna i primi esami strumentali sono stati definiti “soddisfacenti” e l’ex calciatore sembra adesso fuori pericolo.