Il mondo deve sapere: sono gravemente malato | Juve, il comunicato è strappalacrime: costretto a fermarsi
Il mondo Juventus è rimasto sconvolto dalle rivelazioni del calciatore sulla sua malattia. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
È incredibile constatare come nel mondo del calcio, i giudizi sui dirigenti, allenatori e calciatori possano cambiare da un momento all’altro. E quanto sta accadendo negli ultimi giorni con Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus lo scorso anno, ne è la prova più lampante.
Il ds infatti ci ha messo pochissimo a scoprire quanto potessero essere diverse le pressioni da reggere rispetto persino a una piazza molto calda come quella di Napoli. Alla Juventus infatti i tifosi pretendono sempre il massimo, e difatti Giuntoli è stato molto criticato nello scorso calciomercato estivo.
L’accusa che gli era stata rivolta era quella di non aver condotto nessun acquisto in entrata, e questo aveva riversato su di lui tantissima antipatia da parte della tifoseria bianconera. Negli ultimi giorni invece, il ds è stato elogiato come fosse il vero segreto della rinascita juventina, e tutto questo entusiasmo è dovuto all’ormai imminente arrivo di Douglas Luiz a Torino.
Nessuno infatti si aspettava, visto il momento molto difficile che sta passando il club dal punto di vista economico, che un top player di questo livello potesse davvero essere acquistato dalla società.
Juventus, tifosi in delirio per l’arrivo di Douglas Luiz
Certo, c’è stato un po di fortuna in questa trattativa, in quanto l’Aston Villa ha accettato l’inserimento di due contropartite come Iling Junior e Barrachenea che hanno permesso di abbassare di molto la cifra cash da versare nelle casse del club inglese, che si attesta intorno ai 25 milioni di euro.
E non solo, perché l’arrivo del centrocampista sembra soltanto l’inizio di un calciomercato in cui Giuntoli intende fare delle cessioni eccellenti, e Chiesa sembra al momento il grande sacrificato in estate, ma puntando allo stesso tempo a migliorare la rosa, e difatti si parla di un possibile arrivo di Thuram dal Nizza.
Juventus, la struggente confessione di Danilo
Uno dei punti fermi dai cui ripartirà però la Juventus è Danilo, arrivato alla Juventus tra lo scetticismo dei tifosi, e diventato negli un punto fermo della squadra, fino ad indossare la fascia di capitano.
I tifosi juventini adesso nutrono un grande affetto per lui ed è per questo che c’è stata tantissima solidarietà nei suoi confronti, dopo l’intervista che ha rilasciato a The Player Tribune. Danilo ha infatti raccontato di aver sofferto di un’acuta depressione in passato, durante il suo primo anno al Real Madrid, in cui aveva persino pensato di lasciare il calcio. Un’intervista struggente che ha commosso tanti suoi sostenitori bianconeri.