Il Milan avrà la sua VENDETTA per Pirlo, 13 anni dopo: l’esubero juventino pronto a firmare per Fonseca

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Lapresse) – Jmania.it

Il Milan è vicinissimo a fare un acquisto che secondo molti chiuderà finalmente la ferita aperta dalla cessione di Pirlo.

Con l’acquisto di Emerson Royal, che sembra ormai ad un passo dallo sbarcare a Milanello, il mercato dei rossoneri inizia finalmente a prendere forma.

Da un lato, è vero che la dirigenza aveva già dichiarato più volte, prima dell’inizio del calciomercato estivo, che era inutile aspettarsi una campagna acquisti simile allo scorso anno, quando in rossonero arrivarono oltre undici nuovi giocatori.

In questa stagione l’intenzione invece del club era quella semplicemente di “puntellare” la squadra, andando a colmare in modo mirato alcune lacune nei reparti. Il problema è che si è rivelato più ostico del previsto raggiungere gli obiettivi di mercato che la dirigenza si era prefissata, e questo ha provocato non poca irritazione tra i tifosi rossoneri.

Al momento infatti, l’unico vero nome di rilievo che è sbarcato a Milano per rinforzare la squadra è quello di Morata. Un acquisto molto intelligente, e oltretutto parliamo di un attaccante che è stato fondamentale nella vittoria dell’Europeo da parte della Spagna, dimostrando di essere ancora un calciatore di primissima fascia.

Il mercato del Milan

Ed era anche forse il nome più sensato per sostituire Giroud che per i rossoneri in questi anni è stato un’autentica garanzia in attacco. Da lì poi però la campagna acquisti del Milan sembra essersi arenata.

Ibrahimovic continua a da mesi a rassicurare i tifosi sul fatto che la società non deluderà le attese e non lasciare la rosa carente nei punti in cui andava rinforzata, e la speranza è che l’acquisto di Emerson Royal abbia dato finalmente un’accelerata al mercato.

Nicolò Turco
Nicolò Turco (Lapresse) – Jmania.it

Milan, l’ex Juventus pronto a firmare

Sicuramente, un acquisto in difesa era fondamentale dopo l’emergenza vissuta dalla squadra lo scorso anno, che in certi momenti della stagione, non ha avuto nessuno dei titolari disponibili, arrivando persino a dover far esordire dei primavera per necessità. Intanto però, il Milan sta dedicando anche una grande attenzione al settore giovanile, come dimostra la recente iscrizione di Milan Futuro al campionato di Serie C.

E proprio per potenziare la seconda squadra, i rossoneri sembrano vicini a concludere un acquisto che secondo alcuni, permetta finalmente di chiudere la ferita causata dall’addio di Pirlo, lasciato andare via dalla dirigenza e diventato poi uno dei grandi protagonisti della Juventus di Conte. I rossoneri infatti stanno puntando con decisione Nicolò Turco ex bianconero di proprietà del Red Bull Lipsia, considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione.