Il Manchester City fa tremare la Juventus: Guardiola vuole Cambiaso

cambiaso
Il Manchester City fa tremare la Juventus: Guardiola vuole Cambiaso (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

S’infiamma il calciomercato della Juventus che mentre osserva con attenzione i possibili colpi in entrata deve prestare attenzione a quelli in uscita. Andrea Cambiaso è finito nel mirino del Manchester City, ecco il punto della situazione e quanto rischiano i bianconeri di perdere l’esterno.

Calciomercato Juventus, Cambiaso nel mirino del Manchester City

Se n’era già parlato alcune settimane fa, ma poi la questione si è dissolta nel giro di pochi giorni. Ora, però, torna con prepotenza e fa tremare i tifosi bianconeri: il Manchester City vuole Andrea Cambiaso. A riportarlo è Matteo Moretto che ha svelato l’indiscrezione facendone anche il punto.

Per il momento non ci sarebbero stati contatti tra i due club, ma non sono da escludere sviluppi futuri. Cambiaso è uno dei giocatori simbolo della nuova era della Juventus nonché uno dei titolarissimi di Thiago Motta. Possiede caratteristiche pressoché uniche, utilizza egregiamente entrambi i piedi e può giocare praticamente ovunque.

Non sorprende dunque che abbia attirato l’attenzione di Pep Guardiola, ma al contempo è chiaro che non sarà semplice convincere Giuntoli e la dirigenza. Per questa sessione invernale di mercato i tifosi possono dormire sonni tranquilli, anche perché i bianconeri sono a corto di difensori e ne sono alla ricerca, non ci sarà sicuramente la sua cessione, ma cosa accadrà nel prossimo giugno nessuno lo può prevedere.

La stagione del terzino della Juve

Fino a qui è stata generalmente una stagione positiva quella di Andrea Cambiaso, ma non si può negare che ci siano stati dei picchi anche verso il basso. Ha alternato prestazioni notevolissime ad altre molto più imprecise, in cui ha pesato anche in negativo sul risultato della sua squadra.

Detto questo, la sua crescita è sotto gli occhi di tutti ed è uno dei giocatori più promettenti non solo della Juventus, ma anche della Nazionale.