Il favore a voi non lo faccio | Giuntoli chiude tutti i rapporti con la società “amica”: scoppia l’incidente diplomatico

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo aver collaborato per molte operazioni, stavolta Giuntoli si oppone alla cessione di un altro tesserato della Juventus

La Juventus sta capitalizzando al massimo l’investimento che ha deciso di fare con la Next Gen. Thiago Motta ha dimostrato coraggio nello schierare in campo dal primo minuto il fantasista Mbangulà e il terzino avona, entrambi autori di un goal nelle prime due vittorie in campionato della squadra contro il Como e il Verona.

In questa sessione estiva la dirigenza bianconera ha racimolato quasi 90 milioni dalle cessioni dei talenti del proprio settore giovanile. La più fruttuosa è stata quella dell’argentino Matias Soulé, reduce da un’ottima annata in prestito al Frosinone e adesso un nuovo giocatore della Roma di Daniele De Rossi. Operazione da quasi 30 milioni.

Ha indossato la maglia giallorossa nel girone di ritorno della scorsa stagione invece il centrale Huijsen che si è trasferito in Premier League al Bournemouth mentre Nicolussi Caviglia resta in A dopo essersi aggregato alla rosa del neopromesso Venezia.

Nella trattativa che ha portato Douglas Luiz a Torino è stato effettuato uno scambio, con Enzo Barrenechea ed Iling Junior che hanno ammortizzato il costo del cartellino del brasiliano e che ora militeranno nell’Aston Villa. E ancora Tommaso Barbieri ha firmato per la Cremonese, Kaio Jorge per il Cruzeiro e De Winter è stato riscattato dal Genoa per 10 milioni.

Giuntoli stavolta non ci sta, basta con i favori, il centrale va in B

Proprio il Grifone è un club amico della Juventus. Durante questa sessione estiva si è trasferito in prestito in Liguria il centrocampista Fabio Miretti, adesso fermo per infortunio ma che avrà il posto da titolare nell’undici di Alberto Gilardino.

Cristiano Giuntoli non ha invece accettato la proposta dei rossoblu per quanto riguarda il prestito di Tarik Muharemovic. Il giovane difensore della nazionale bosniaca e della Juventus Next Gen pare destinato ad accasarsi al Sassuolo.

Muharemovic - Foto Lapresse - Jmania.it
Muharemovic – Foto Lapresse – Jmania.it

L’attrito è insanabile, fine del rapporto idilliaco tra bianconeri e rossoblu

Gli emiliani hanno trovato l’accordo con i bianconeri per un prestito secco della durata di un anno, soluzione che Giuntoli preferisce rispetto a quella di un prestito con opzione di riscatto messo sul banco dal Genoa.

I rapporti tra Genoa e Juventus rischiano di raffreddarsi dopo questa mancata operazione di mercato. Giuntoli avrebbe voluto inserire in rosa Albert Gudmundsson ma alla fine l’islandese ha scelto la Fiorentina.