Il Circo Orfei è più serio di voi | Conte sputa sulla Juventus: ha scelto i rivali di sempre

Antonio Conte in panchina - Foto ANSA - Jmania.it
Antonio Conte in panchina – Foto ANSA – Jmania.it

Antonio Conte potrebbe lasciare la panchina del Napoli ma non sembra intenzionato a tornare alla Juventus, in vantaggio il club rivale

Antonio Conte è in corsa per conquistare lo scudetto al suo primo anno alla guida del Napoli. Il mister pugliese è tornato in Italia con il complicato compito di rigenerare una squadra, quella partenopea, che aveva chiuso lo scorso campionato al nono posto e fuori dalle coppe europee.

Anche grazie a una campagna acquisti dispendiosa, l’allenatore ha avuto a disposizione un organico competitivo per lottare per i vertici e, a nove giornate dal termine, si trova a tre punti di distacco dalla capolista Inter e con un calendario che appare più agevole dei nerazzurri.

I principali ostacoli sono rappresentati dal Milan, che farà visita al Maradona nel weekend, e dal Bologna, avversario settimana prossima e in un ottimo stato di forma che ha consentito agli emiliani di scavalcare la Juventus al quarto posto.

La partenza improvvisa di Kvara a gennaio e il mancato arrivo di un sostituto all’altezza hanno indispettito il tecnico che ha manifestato il proprio malumore per un fatto che ha indebolito la rosa e l’immagine di una società che ha affidato alle sue capacità di tenere compatto il gruppo l’obiettivo di vittoria finale.

Conte non ha gradito come è stato trattato Thiago Motta, il suo ritorno alla Juventus si allontana

La flessione dell’ultimo mese ha risentito anche di questo e ha provocato il sorpasso in vetta dell’Inter. Nel frattempo, in attesa di scoprire se il Napoli riuscirà a trionfare al termine del campionato, il futuro di Conte è incerto.

La Juventus sembra interessata a richiamare il mister, con il presidente Agnelli pronto a tornare e ad appianare le divergenze passate. L’attuale gestione del club ha mosso diverse perplessità e Conte sembrerebbe essere più propenso a sposare il progetto del Milan.

Antonio Conte - Fonte Lapresse - Jmania
Antonio Conte – Fonte Lapresse – Jmania.it

Antonio Conte è vicino alla firma con i rivali della Juventus

I rossoneri lavorano all’arrivo di un nuovo direttore sportivo e Fabio Paratici pare il favorito per questo ruolo. Scontata la squalifica, l’ex ds di Juventus e Tottenham è pronto a tornare operativo e sarebbe molto vicino a diventare l’uomo mercato del Diavolo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, durante l’incontro di lunedì con l’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, Paratici avrebbe già parlato della volontà di portare Conte in panchina, un profilo molto gradito all’ambiente rossonero.