Il cartellino di Milik per il suo: scambio epocale e ritorno in Campania | Messe d’accordo tutte e due le parti

Milik con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Milik con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Milik scalpita per trovare più spazio, sta per accettare il ritorno in Campania, la Juventus lo sostituisce con la punta rivale, scambio in vista tra i due club

Mentre sul campo è ancora tutto da decidere, con la qualificazione alla Champions League come obiettivo da conquistare ad ogni costo e la vittoria della Coppa Italia data la superiorità rispetto alle squadre ancora in corsa per il titolo e la necessità di tornare a rinfoltire la bacheca dopo tre anni di digiuno, la Juventus pensa anche alla prossima stagione.

I bianconeri torneranno in Europa e parteciperanno alla prima edizione del Mondiale per club. Sarà necessario allargare e rinforzare l’organico, compito difficile che spetterà al dirigente sportivo Cristiano Giintoli.

Prima di pensare alle operazioni in entrata, con diversi nomi sul taccuino e la speranza di riuscire a individuare profili che possano alzare il tasso generale della squadra, soprattutto a centrocampo, si pensa a chi partirà.

Riuscire a racimolare un gruzzoletto cospicuo a causa delle cessioni potrebbe aiutare a convincere i club rivali nelle trattative che saranno imbastite oppure alcuni di loro potrebbero essere utilizzati come contropartite tecniche per abbassare le pretese economiche.

Milik può tornare in Campania, scambio in vista per la Juventus

Uno dei giocatori con la valigia in mano è Milik, poco utilizzato da Max Allegri in questo campionato. Per la punta polacca non è escluso il ritorno in Campania, non solo a Napoli ma anche alla Salernitana.

Il club è già virtualmente retrocesso in Serie B ma ha le ambizioni per tornare subito nel campionato cadetto. Il passaggio della punta bianconero renderebbe fattibile uno scambio con Boulaye Dia, in rottura con gli amaranto.

Boulaye Dia con la maglia della Salernitana - Foto Lapresse - Jmania.it
Boulaye Dia con la maglia della Salernitana – Foto Lapresse – Jmania.it

Dia e la possibilità di tornare in campo, le condizioni per la pace

La dirigenza è al lavoro per ricucire lo strappo e far giocare le ultime partite al bomber senegalese, autore di solo quattro reti in questa stagione, martoriata anche da alcuni problemi fisici.

La punta avrebbe posto come condizione per dare il suo contributo nell’ultimo mese con la decisione di fissare la clausola rescissoria a 10 milioni per rendere più agevole la sua cessione in estate. Nel frattempo la Salernitana ha cambiato di nuovo guida tecnica, con Colantuono che è subentrato a Liverani, e rischia di battere il record della squadra che ha ottenuto meno punti in Serie A, con i 15 punti attuali e altri quattro punti da conquistare.