Il budget rimanente è di 500mila euro | Marotta ammette tutto: saltano tutti e due gli obiettivi
L’Inter ha necessità di un rinforzo in difesa ma il budget è inesistente, Marotta deve rinunciare agli obiettivi, ora studia alternative
L’Inter ha quasi chiuso la propria campagna acquisti, fatto dettato da due motivi. Da una parte la scelta da parte della dirigenza di non sacrificare nessun top player, al contrario di quanto era successo le scorse stagioni, dall’altra la capacità di Marotta di giocare d’anticipo e di piazzare due colpi importanti ancora prima del termine del campionato vinto con merito dai nerazzurri.
Il neo presidente dei campioni d’Italia in carica ha colto l’occasione che si è presentata e si è assicurato le prestazioni di Piotr Zielinski e di Taremi, innesti che saranno molto utili al turnover di Inzaghi.
Dopo Ferragosto prenderà il via una stagione che potrebbe portare i nerazzurri a scendere 70 volte in campo e avere seconde linee alla pari dei titolari è una necessità per essere competitivi su tutti i fronti.
Fare il bis in Italia è l’obiettivo primario ma l’Inter ha l’ambizione giusta per non porsi limiti anche in Europa vista la bontà della rosa e il fatto che due anni fa ha raggiunto la finale di Champions League, giocata alla pari contro la corazzata Manchester City di Pep Guardiola.
L’Inter chiude il portafoglio, per la difesa serve un innesto a costo zero
L’infortunio subito da Buchanan costringe Marotta a intervenire sul mercato, alla ricerca di un difensore dai piedi mancini che sappia giocare sia come centrale che come esterno nel centrocampo a cinque.
Il budget, al momento, è però risicato, con la sola chance di imbastire una trattativa sulla base di un prestito, fatto che impedisce di chiudere per alcuni obiettivi prefissati. Oaktree ha inoltre espresso il gradimento nei confronti di un profilo di prospettiva e non di esperienza, bocciando quindi i nomi di Mario Hermoso e di Ricardo Rodriguez.
Vasquez e Renan restano i candidati per rinforzare la difesa dell’Inter
Cabal è sfumato una settimana fa e adesso le piste percorribile sono quelle di Vasquez e di Renan. Il primo, in forza al Genoa, è valutato 10 milioni ma gli ottimi rapporti tra i due club possono agevolare la chiusura della trattativa.
Il secondo è tornato allo Zenit dopo un prestito in Brasile e ha un costo di 25 milioni, fuori dalla portata delle casse dei nerazzurri. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore di trasferirsi in Italia.