Il bambino d’oro: Andrea Pisani
New entry questa settimana nel concorso bambino d’oro. Il vincitore è Andrea Pisani (classe ’87),centrale destro del Cittadella. Sabato è sato protagonista di una prestazione sontuosa contro la Salernitana (risultato finale 1-0). Dotato di ottima elevazione e senso dell’anticipo, fu protagonista anche della primavera di Chiarenza,vincendo un Viareggio qualche anno fa. Dopo un bel po’ di tirocinio in Lega Pro,in questa stagione ha trovato spazio e fiducia tra le fila del Cittadella. Mi piacerebbe vederlo impegnato il prossimo anno in serie A.
Altro protagonista di giornata è senza dubbio Davide Lanzafame che Bari-Parma, ha giocato almeno un tempo ad altissimi livelli. Purtroppo una condizione precaria, costringe Guidolin a sostituirlo a metà ripresa.
Ancora un ottima prova per Salvatore D’Elia, terzino sinistro del Figline. Nella vittoria interna contro il Sorrento (ris.1-0), il ragazzo dotato di ottimi mezzi tecnici, è stato padrone assoluto della fascia sinistra. Prospetto per lui un futuro molto roseo nel calcio che conta .
Abbiamo tanti buoni frutti piantati in giro per l’italia, ma a quanto pare in società c’è gente che preferisce l’esperienza alla fame di vittoria. Chimenti/Pinsoglio è l’esempio lampante!
Roberto Pink