Icardi: il piano di Paratici per portarlo alla Juventus con l’aiuto del PSG

La Juventus punta tutto su Icardi per il prossimo mercato estivo: il piano di Paratici (e di Wanda) per riportarlo in Italia dal Paris Saint Germain

La Juventus ha mollato il giovane talento Haaland perché punta tutto su Mauro Icardi: è quanto riferiscono fonti francesi. Il responsabile dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, ha in passato già parlato con la moglie-agente dell’argentino, Wanda Nara, ma sembra che la prossima estate possa essere davvero la volta buona per il trasferimento di Maurito alla Vecchia Signora. Di recente, la showgirl e opinionista TV ha ribadito che nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti da Icardi in Francia (23 presenze, 17 gol e 4 assist), il futuro è tutto da decidere.

Icardi nel nuovo attacco della Juventus

Dietro questa frase, secondo i ben informati, ci sarebbe proprio la corte della Juventus, che già nell’estate 2018, quando arrivò a Torino un certo Cristiano Ronaldo, ha tentato di portare Icardi a Torino. Con il portoghese che compirà 35 anni tra pochi giorni e Gonzalo Higuain che ne ha compiuti da poco 32, la prossima estate la dirigenza bianconera qualcosa in attacco farà sicuramente. Anche perché ci sono altri elementi del reparto tutt’altro che sicuri di rimanere, come il fragile Douglas Costa e il difficilmente collocabile Federico Bernardeschi.

Con Wanda Nara, in sostanza, i contatti della Juve non si sarebbero mai interrotti e visto che lei lavora in Italia, starebbe facendo di tutto pur di riportare il marito al di qua delle alpi. Impossibile un suo reintegro all’Inter, si è parlato nelle passate settimane anche di Milan, ma Maurito vuole giocare in un club che lotti per primeggiare su tutti i fronti. È chiaro che in Italia, dunque, solo la Juve potrebbe accontentarlo, anche dal punto di vista economico (tra fisso e bonus arriva a guadagnare ora circa 10 milioni). Il piano di Paratici sarebbe chiaro: lasciar riscattare Icardi al Paris Saint Germain dall’Inter (che mai cederebbe direttamente il bomber ai nemici bianconeri) per 70 milioni e poi prelevarlo per la stessa cifra, inserendo con ogni probabilità contropartite gradite ai francesi facendo leva sulla volontà del calciatore di ricongiungersi alla famiglia.

Le contropartite per accontentare il PSG

I calciatori che piacciono al PSG tra quelli che attualmente giocano a Torino sono diversi: da Mattia De Sciglio a Douglas Costa, senza dimenticare Emre Can, che se non partisse in questa sessione di gennaio, potrebbe trasferirsi a Parigi proprio in estate.