Dal vertice tra Mauro Icardi e il Paris Saint Germain sarebbero venute fuori buone notizie per la Juventus. Lo riferisce oggi Tuttosport, secondo cui il club francese sostanzialmente avrebbe fatto un passo verso i bianconeri. Il PSG, infatti, che fin qui avrebbe chiesto un obbligo di riscatto alla Vecchia Signora, sarebbe ora disponibile a cedere Maurito con la formula del prestito secco, senza alcuna condizione. Ora, in sostanza, dovrebbe essere la Juve a fare il prossimo passo.
Insomma, questa novità potrebbe sbloccare il trasferimento di Alvaro Morata al Barcellona, operazione che la stessa Juventus ha per ora stoppato senza se e senza ma. Allo spagnolo è stato detto che fino a giugno non potrà tornare in Spagna, ma questa novità proveniente da Parigi potrebbe far cambiare tutto. Quando? Non subito, perché la Vecchia Signora è attesa da un trittico di partite ravvicinate contro Napoli, Roma e Inter (Supercoppa), e non è il caso di fare avvicendamenti in mezzo.
Attenzione anche a Gianluca Scamacca, che rimane sempre uno degli obiettivi della Juve. Il Sassuolo non ha alcuna intenzione di privarsene a metà stagione e inoltre la valutazione parte sempre da 40 milioni di euro. Federico Cherubini non vuole starsene con le mani in mano e secondo Tuttosport sta lavorando per provare ad evitare l’asta al termine di questa stagione. L’altro club italiano che sembra fortemente interessato al centravanti laziale è l’Inter, ma i bianconeri proveranno a far leva sui rapporti costanti con il dirigente neroverde Carnevali.