Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, ha rilasciato oggi una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. L’argentino si è anche soffermato sulla lotta scudetto, ormai ridottasi al duo Juventus – Roma, e sul dominio bianconero che va avanti ormai da più di cinque anni.
“Sono entrambe forti – dice Icardi – , con stili diversi. Però, alla fine, parlano i trofei. E se la Juve è la squadra che vince il campionato da 5 anni, se è sempre il primo avversario da battere, significa che è quella che gioca meglio, il resto sono chiacchiere. Noi dobbiamo acquisire una mentalità vincente. Non possiamo mostrarla solo in alcune partite, è la continuità ad alto livello la dote che fa la differenza. E che non abbiamo ancora. Dobbiamo abituarci a vincere, deve diventare una cosa naturale, non eccezionale”.
Parole che faranno particolarmente piacere ai tifosi bianconeri. Icardi, del resto, è stato spesso giustiziere della Signora, dopo aver sfiorato la maglia della Juve quando giocava nella Sampdoria. Avversario leale, non ha mai detto una parola fuori posto o offensiva nei confronti di Madama. Queste ultime dichiarazioni gli fanno onore, complimenti Maurito.