Ibrahimovic si è stancato: tackle durissimo contro Giuntoli | Rubato l’obiettivo per tranquillizzare in tifosi

Zlatan Ibrahimovic – foto LAPRESSE – Jmania.it

I tifosi non vogliono più attendere ed Ibrahimovic li accontenta: affondato il colpo e battuta la concorrenza della Juventus

Da lunedì 8 luglio è ufficialmente iniziata una nuova era in casa Milan targata Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese si è legato ai rossoneri tramite la firma di un contratto triennale a 2.5 milioni di euro l’anno più bonus relativi a determinati obiettivi raggiunti in termini di trofei.

Il mister è stato chiaro nella sua ultima conferenza stampa, l’obiettivo è vincere e riportare un trofeo al club rossonero che manca da più di 2 anni, con l’auspicio che possa accadere anche in ambito europeo, con l’ultima Champions League vinta nel lontano 2007.

Come si è potuto ben vedere dai primi allenamenti con la squadra, anche se l’avrà completamente a disposizione quando tutti i calciatori torneranno dagli impegni con le Nazionali, è partito dalle basi, soprattutto a livello difensivo, zona nella quale il Milan ha fortemente sofferto l’ultima stagione.

Considerando tutte le competizioni, secondo le statistiche è stata la quarta peggior difesa della storia del Milan, un dato troppo dannoso e che va assolutamente ridimensionato, sia tatticamente sia qualitativamente nei singoli, agendo con decisione in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato estivo

A disposizione di Fonseca è stato stanziato un importante budget di 100 milioni, che a differenza dello scorso anno è una cifra tonda che non sarà finanziata dalla cessione di un top player.  Una somma importante che verrà utilizzata per colmare le lacune presenti in ogni reparto, che una volta risolte potrebbero dar vita ad un organico seriamente competitivo.

Il Diavolo ha assolutamente necessità di acquistare un centrale difensivo che affianchi Fikayo Tomori, un mediano di copertura che giochi con Ismael Bennacer, una punta centrale che sostituisca Olivier Giroud, partito per l’MLS, e migliorare la qualità dei subentranti, fondamentale per l’impegnatissimo calendario.

Tammy Abraham – foto LAPRESSE – Jmania.it

Sgarro ai rivali

In difesa sta valutando il profilo di Pavlovic del Salisburgo, in mediana Fofana dell’As Monaco, mentre in attacco, sfumato Zirkzee che ha firmato con il Manchester United,  oltre Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, la società vuole acquistare un altro profilo di livello, con Luka Jovic che è stato messo sul mercato nonostante il rinnovo.

In cima alla lista, come seconda punta centrale, c’è il nome di Tammy Abraham, centravanti inglese in uscita dalla Roma, per il cui acquisto si sta valutando uno scambio con il serbo o con Noah Okafor, che non riesce a trovare spazio nè dai rossoneri, nè in Nazionale con la Svizzera. Il classe 1997 ha già accettato, manca solo l’accordo tra le due parti decise a trovare l’accordo definitivo nei prossimi giorni di mercato.