Ibrahimovic come Fabio Capello: lo mette fuori rosa fino al 2025 | Il motivo è assurdo

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic ha deciso di seguire le orme di Fabio Capello: pugno duro con il calciatore, resterà fuori rosa fino al 2025.

Zlatan Ibrahimovic è rimasto disoccupato per pochissimo tempo. Nessuno infatti si aspettava che a pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato, lo svedese potesse subito tornare a lavorare e soprattutto diventare dirigente del Milan.

La decisione è arrivata da Gerry Cardinale che dopo un colloquio con Ibrahimovic, ha deciso di nominarla suo braccio destro per quanto riguarda la gestione del club rossonero. Formalmente, è entrato come consigliere dell’intero gruppo Red Bird, ma è ormai chiaro che il suo vero focus e il Milan, al punto che è ormai considerato a tutti gli effetti uno degli più importanti della dirigenza.

E dopo i primi mesi di silenzio e apprendistato, Ibrahimovic ha iniziato ad esporsi, in primo luogo diventando il volto di riferimento nelle conferenze stampa di presentazione dei nuovi acquisti.

C’è però anche chi lo ha criticato duramente, come il giornalista sportivo Michele Criscitiello che sostiene come la sua inesperienza e il suo carattere a volte ingestibile finirà alla lunga per danneggiare il club.

Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan

Di sicuro, Ibrahimovic non è mai stato un uomo incline ai compromessi, e difatti tempo ha affermato che non si occuperebbe mai di una trattativa di mercato, del dialogo con gli agenti, perché non ha abbastanza pazienza. In molti lo stanno paragonandolo caratterialmente a Fabio Capello, un sergente che sa operare nel silenzio ma imporre disciplina all’intera società.

E sembra che su quello che sta facendo la svedese con lo scandalo che ha riguardato Theo Hernandez e Leao, che durante il cooling break nell’ultima partita, si sono dissociati dal loro allenatore restando lontani dal confronto tecnico.

Bennacer
Bennacer (ANSA) – Jmania.it

Pugno duro di Ibra con Bennacer

Formalmente la società ha minimizzato l’accaduto, mentre in privato, sembra che Ibrahimovic sia andato su tutte le furie con i due. E adesso potrebbe accadere lo stesso con Bennacer che dopo l’infortunio subito, che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi, ha posto la società di fronte un bivio.

Sembra che Ibrahimovic si sia adesso convinto che il calciatore non possa più fare parte del progetto e dato che non offre garanzie fisiche resterà fuori rosa fino al 2025, con la possibilità che venga ceduto nel mercato di gennaio.