Ibra non lo aveva detto | Comprato Morata devono cedere LUI in attacco: era arrivato come salvatore della patria

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi rossoneri infuriati con Ibrahimovic: aveva nascosto a tutti che l’acquisto di Morata imponeva una cessione. Il calciatore pronto all’addio.

Con le ultime dichiarazioni pubbliche sul mercato del Milan, è diventato chiaro a tutti come l’approccio di Ibrahimovic al mondo e la sua comunicazione, non sia cambiato di una virgola rispetto a quando faceva il calciatore.

Certo, la sfida che ha accettato entrando come senior advisor del gruppo RedBird, con un focus specifico sul Milan, è tutt’altro che semplice. Come ha spiegato mesi fa lo stesso patron dei rossoneri Gerry Cardinale, lo svedese sarà il suo vice a Milan, e la sua sfera di influenza all’interno di Milanello è molto estesa, e va dal mercato fino alle scelte che riguarda la formazione giovanile (Che con l’iscrizione in Serie C di Milan Futuro ha infatti iniziato un’importante espansione).

Nemmeno il carisma di Ibrahimovic è servito però a placare il nervosismo dei tifosi, che continuano a rimproverare la società di essersi mossa troppo poco sul mercato. Il Milan ad esempio, non è ancora riuscito a chiudere per un centrocampista, nonostante sia una delle lacune più importanti da colmare in rosa.

È noto, ed è stato confermato dallo stesso tecnico Fonseca alcuni giorni fa, che l’obiettivo principale sia Fofana del Monaco.

Il mercato del Milan

Ma si tratta di una trattativa tutt’altro che semplice e che al momento, non si è ancora sbloccata. Con il suo solito sarcasmo, Ibrahimovic ha risposto a queste critiche spiegando che Dio ha fatto il mondo in sette giorni, mentre i rossoneri sono soltanto al quinto per quanto riguarda la formazione della rosa da mettere a disposizione di Fonseca.

L’unica nota positiva, viene dal fatto che Giroud è stato sostituito in modo adeguato. Morata infatti sembra avere tutte le carte in regola per non far rimpiangere il francese, ed è reduce oltretutto da una vittoria agli Europei di cui è stato uno dei protagonisti.

Jovic
Jovic (Lapresse) – Jmania.it

Milan, Jovic vicino all’addio

C’è però un indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore, che di certo non sta facendo piacere ai tifosi rossoneri. sembra infatti che l’acquisto di Morata impegna al club di cedere un attaccante che nella scorsa stagione, stava finalmente dimostrando di poter essere un calciatore dal Milan.

Stiamo parlando di Jovic, su cui c’è il fortissimo interesse della Roma che in queste ore sta perdendo Paulo Dybala, che sembra ormai prossimo ad accettare un’offerta molto importante che arriva dall’Arabia Saudita.