Ibra lo chiama al Milan, lui si mette a ridere: “mai nella vita” | Accettata la proposta faraonica in Oceania

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic ha fatto di tutto per portarlo in rossonero ma alla fine lui ha deciso di accettare la proposta che arrivava dall’Oceania.

Sono passate pochissime giornate dall’inizio del campionato, eppure si parla già con una certa insistenza della possibilità di esonerare Paulo Fonseca. D’altronde, l’inizio di stagione del Milan non è stato certo dei migliori.

Da un lato, bisogna dire che in realtà i rossoneri hanno offerto delle buone prestazioni in campionato nonostante i risultati negativi, ma al contempo, non fosse per una difesa fin troppo ballerina a cui Fonseca dovrà cercare di porre rimedio. Ma tutto questo non basta a molti tifosi che adesso chiedono a gran voce che Fonseca venga sollevato dal suo incarico.

Difficile che questo accada, perché la società ha dichiarato più volte di aver scelto il tecnico portoghese per avviare un nuovo ciclo, teso ad avere un gioco più dominante e a valorizzare sempre di più i giovani.

E non si può certo cancellare un progetto del genere in pochi giorni. C’è però anche da dire che l’allenatore del Milan ha le sue colpe se dopo poche giornate il clima si è fatto così rovente. È evidente infatti che nel momento in cui Fonseca, prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, dichiara pubblicamente di ritenere la sua squadra pronta a competere per lo scudetto, le aspettative diventino poi altissime.

Il mercato del Milan

Ed è anche per questo che la rabbia dei tifosi è esplosa in modo così forte nonostante siano passate appena tre giornate. Molti invece danno la colpa ad un mercato, quello fatto dalla dirigenza rossonera, che non si è rivelato adeguato alle ambizioni del Milan.

Ibrahimovic però ha sempre difeso in tal senso le scelte della società, arrivando anche ad affermare che Cardinale voleva anche spendere di più, ma che siano stato lui e gli altri dirigenti a fermarlo, convinti che la squadra fosse già stata rinforzata nel modo giusto.

Mata
Mata (Lapresse) – Jmania.it

Ibra voleva Mata al Milan?

Intanto però, è notizia di questi giorni che lo svedese aveva provato a contattare un suo ex compagna di squadra, chiedendo di iniziare una nuova avventura in rossonero, ma che questi abbia declinato decidendo invece di dire addio definitivamente al calcio che conta.

Stiamo parlando di Juan Mata, compagno di Ibrahimovic ai tempi del Manchester United. Ciò che emerge è che il dirigente rossonero aveva fatto un tentativo di portarlo al Milan, ricevendo però un secco rifiuto da parte di Mata, che dopo l’esperienza in Giappone, ha firmato in Oceania per i Western Sydney Wanderers.