Ibra, il colpo è stellare: convinto l’Ajax con un’offerta milionaria | Juventus beffata al photofinish

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic fa sognare i tifosi rossoneri con un colpo di mercato stellare: Juventus beffata, il Milan ha chiuso prima la trattativa.

La sensazione, osservando questi ultimi due mesi, è che la scorsa stagione sia stata di apprendistato per Zlatan Ibrahimovic, e che invece a partire da quest’anno, lo vedremo molto più presente come fosse un vero e proprio dirigente del club.

Bisogna infatti ricordare che lo svedese è stato ingaggiato da Gerry Cardinale con il ruolo di Senior Advisor del gruppo RedBird con una consulenza specifica sul mondo Milan. E difatti lo svedese era stato molto criticato nei primi mesi in questo suo nuovo ruolo dagli stessi tifosi rossoneri, che non gli perdonavano il fatto di non essersi mai esposto pubblicamente.

Gli ultimi mesi della scorsa stagione sono stati molto difficili per i rossoneri, che difatti hanno in seguito deciso di mettere fine all’esperienza di Pioli sulla panchina rossonera, e in molti pretendevano che lo svedese ci mettesse la faccia nel finale di campionato.

Così non è stato, ma poche settimane dopo la fine della stagione, Ibrahimovic è stato protagonista di una conferenza stampa in solitaria, in cui ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Fonseca e si è espresso anche sul mercato, facendo ad esempio intendere come la trattativa per Zirkzee si fosse arenata a causa delle richieste troppo esose del suo agente sulle commissioni da pagare.

Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan

E sempre Ibra, si è presentato al fianco di Fonseca nel giorno della sua presentazione. Insomma, l’impressione che dopo alcuni mesi di silenzio e apprendistato, l’ex calciatore sia adesso pronto a diventare una figura importante per il club, e anche un riferimento mediatico per i tifosi.

Che poi Ibrahimovic abbia anche la possibilità di incidere sul mercato, è un qualcosa che lo stesso Gerry Cardinale aveva lasciato intendere spiegando il suo ruolo alcune settimane fa in un’intervista, in cui lo aveva oltretutto definito come la “sua voce a Milanello”.

Suzanne Baker
Suzanne Baker (Fonte: X) – Jmania.it

L’ex Ajax arriva grazie al suggerimento di Ibra: Juventus beffata

E proprio Ibra ha indirizzato la diligenza su un obiettivo di mercato molto ambito, un profilo che è stato seguito a lungo anche dalla Juventus, con i rossoneri che sono però arrivati d’improvviso instaurando una trattativa che si è conclusa in pochissimo tempo. Lo svedese si sta infatti occupando anche della gestione e del mercato della formazione Under 23 e di quella femminile.

Ed è proprio su suo suggerimento che i rossoneri hanno ingaggiato l’ex calciatrice dell’Ajax Suzanne Bakker, il cui approdo a Milanello è stato ufficializzato in questi giorni.