Ibra ha deciso: un’altra punta leggendaria tornerà a vestire la maglia del Milan | Si allena già a Milanello

Zlatan Ibrahimovic - Foto Lapresse - Jmania.it
Zlatan Ibrahimovic – Foto Lapresse – Jmania.it

Zlatan Ibrahimovic torna a imporsi, un ex compagno di squadra torna a indossare i colori rossoneri, a Milanello si allena da giorni

Il Milan è stato costretto a non scendere in campo a Bologna nel weekend appena trascorso a causa dello slittamento della partita, deciso in seguito all’alluvione che ha colpito il capoluogo emiliano. I rossoneri stanno, quindi, preparando il big match che vedrà di fronte il Napoli capolista. Antonio Conte prova l’allungo in classifica nel primo di quattro scontri diretti di fila.

Paulo Fonseca è costretto a fare a meno di Reijnders e Theo Hernandez, entrambi con una giornata di squalifica da scontare. Il tecnico portoghese è alle prese anche con gli acciacchi di Mattia Gabbia in difesa e di Tammy Abraham in attacco.

L’indisponibilità del centravanti inglese potrebbe portare alla convocazione di Francesco Camarda, in panchina e pronto a prendere il posto a partita in corso ad Alvaro Morata. Luka Jovic sarà valutato nelle prossime ore ma Fonseca sembra propendere per il giovane bomber rossonero.

Il reparto offensivo sta dando delle risposte positive, anche se manca una punta da doppia cifra. Pulisic è il capocannoniere della squadra, pur giocando sugli esterni.

Ibrahimovic vorrebbe dargli una nuova chance, Fonseca non è d’accordo

Per questo motivo Zlatan Ibrahimovic starebbe valutando di consigliare a Fonseca di accogliere di nuovo in gruppo un esubero che era fermo per dei problemi fisici e che sarebbe tornato ad allenarsi.

Anche se la sua cessione a gennaio sembra lo scenario ad oggi più probabile, le cose potrebbero cambiare nei prossimi due mesi.

Origi in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Origi in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Non ha mai convinto con la maglia del Milan, la sua partenza è sempre più probabile

Questa punta è Divock Origi, fuori dal progetto tecnico di Fonseca e che si sta allenando con il Milan Futuro di Daniele Bonera, anche se è difficile che possa giocare in Lega Pro. In estate, i rossoneri avrebbero raggiunto l’accordo economico con due club turchi per il suo trasferimento, ma lui avrebbe rifiutato entrambe le destinazioni, convinto di potersi giocare le proprie chance in rossonero.

Arrivato dal Liverpool con i migliori auspici, non è mai riuscito a mostrare sprazzi del suo talento in Italia e adesso, a 29 anni, è al giro di boa della sua carriera. L’ingaggio del belga pesa sul bilancio della società e il desiderio è quello di lasciarlo partire.