“Ibra è inadatto” | Terremoto nello spogliatoio: l’ultimo arrivato a muso durissimo contro Zlatan

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Milan, scoppia il caso nello spogliatoio intorno a Ibrahimovic dopo che un suo calciatore lo ha schernito pubblicamente.

L’inizio del campionato del Milan è stato disastroso, e dopo soltanto tre giornate di campionato, sia i tifosi che i giornalisti sportivi discutono del possibile esonero di Fonseca.

Una situazione per certi versi surreale, sia perché può anche essere fisiologici dopo un ciclo così lungo come quello di Pioli, avere bisogno di un periodo di assestamento per implementare il nuovo progetto tecnico, sia perché bisogna anche dire, che al netto di alcuni e imperdonabili errori difensivi, il Milan ha comunque disputato delle prestazioni convincenti.

Fonseca oltretutto è un allenatore che pretende un pressing molto intenso dalla squadra, che non è facile da assorbire, considerato che in fondo questo era lo stesso problema con cui si era dovuto scontrare Pioli negli ultimi due anni della sua gestione.
Non tutti però sono d’accordo con il fatto che sia colpa di Fonseca se i rossoneri sono stati protagonisti di un avvio in campionato così preoccupante.

Alcuni infatti danno apertamente colpa alla dirigenza che non sarebbe in grado di gestire adeguatamente le crisi e le situazioni di campo.

La crisi del Milan

Anche la linea morbida scelta dalla società dopo il caso del cooling break che ha coinvolto Leao e Theao Hernandez fa propendere molti per questa tesi.

È innegabile che pesi ancora l’assenza di Maldini, che da direttore tecnico del club, prima di essere licenziato insieme a Massara da Gerry Cardinale, aveva un confronto diretto e costante a Milanello con i calciatori, che permetteva di calmierare tante situazione, che lo stesso Pioli aveva poi avuto difficoltà a gestire (Basti pensare allo scontro pubblico con Teo Hernandez che lo aveva criticato pubblicamente) dopo l’addio di Maldini.

Camarda d’accordo con le critiche a Ibrahimovic

C’è chi invece, come il giornalista sportivo Michele Criscitiello, ha invece un’altra opinione, ed è invece convinto che il principale responsabile da mettere sul banco degli imputati sia Zlatan Ibrahimovic. Il giornalista ha infatti spiegato che, a causa della sua inesperienza, considerato che è diventato dirigente da pochi mesi, quasi subito dopo il ritiro dal calcio giocato, sta compiendo tutta una serie di errori che stanno finendo con il danneggiare il club rossonero.

Ma il dato clamoroso è un altro, ovvero che il giovanissimo talento del Milan Camarda ha messo like su Instagram proprio a queste informazioni. Segno che forse lo svedese inizi a non essere apprezzato dai suoi stessi calciatori.