I suoi problemi con la giustizia non m’interessano | Giuntoli pronto a chiudere un occhio: Allegri salvato ancora
Allegri ha deciso, lo vuole a Torino nonostante i problemi che ha avuto con la giustizia. Giuntoli avvia i primi contatti.
Non è un momento semplice in casa Juventus. La crisi sportiva in cui sono finiti i bianconeri negli ultimi due mesi infatti rischia di presentare un conto molto salato. Al momento infatti, nemmeno la qualificazione in Champions League sembra più al sicuro, perché la Vecchia Signora ha avuto un crollo sportivo per certi versi inspiegabile, e non vincere per sei partite consecutive non può che portare tantissima ansia e preoccupazione all’interno della Continassa.
E a nulla è evidentemente servito il ritiro fatto prima della partita con il Genoa, considerato il modo in cui i calciatori sono scesi in campo. Giuntoli è al suo primo anno come direttore sportivo dei bianconeri, e forse nemmeno lui pensava di poter incontrare tutte queste difficoltà, pur essendo consapevole di essere stato ingaggiato per dare via a un nuovo corso sportivo del club all’insegna della sostenibilità economica.
Allegri non è sicuramente soddisfatto, e probabilmente la sua convinzione su cosa non sta funzionando in questo momento, resta quella che aveva già espresso subito dopo la sconfitta contro l’Inter.
In quell’occasione infatti, il tecnico toscano spiegò che alla Juventus mancano giocatori di esperienza, in grado di reggere mentalmente partite decisive per lo scudetto come quella poi persa contro i nerazzurri.
Allegri vuole un calciatore d’esperienza nel prossimo mercato
Logico dunque, che nel prossimo calciomercato, verrà posta una particolare attenzione a questo suo appunto. Se da un lato infatti il compito di Giuntoli è quello di ringiovanire la rosa, e iniziare un nuovo ciclo sportivo puntando su giovani talenti, dall’altro sarà impossibile competere ad alti livelli senza avere in rosa calciatori di una certa esperienza.
E sembra che l’allenatore toscano abbia già indicato al ds un attaccante su cui puntare il prossimo anno e che presenta diverse convenienze.
Giuntoli e Allegri puntano il talento del Manchester United
Si tratta infatti di un giocatore che può essere preso a parametro zero, ma che è già abituato a giocare e reggere la pressione di un big club. Stiamo parlando di Greenwood, un’ala d’attacco molto forte ma che dopo il caso di violenza sessuale da cui è stato assolto, è stato comunque costretto a lasciare i Red Devils e andare in prestito al Getafe.
E lui dunque, uno dei calciatori di esperienza su cui Allegri vorrebbe puntare a partire dal prossimo anno. Non resta che attendere e capire se anche Giuntoli sia dello stesso avviso.