I 50 milioni? Li paghiamo, ma non per Alcaraz | Giuntoli, ecco il piano: restituisce l’argentino e prende il top player

Alcaraz
Alcaraz (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli non ha intenzione di pagare il riscatto di Alcaraz. Ha già deciso con chi sostituirlo, vuole un giovane talento che gioca in Spagna.

Come ha affermato alcuni mesi fa il giornalista sportivo Luca Momblano, uno dei massimi esperti sul mondo Juventus, non è esagerato affermare che con l’arrivo, nel mercato di Gennaio, di Djalo e del centrocampista Alcaraz, è ufficialmente iniziata l’era di Cristiano Giuntoli alla Juventus.

Il nuovo ds bianconero è infatti sbarcato a Torino, dopo otto anni trascorsi alla corte di De Laurentiis, all’inizio di questa estate, ma ci sono voluti sei mesi affinché mettesse la sua firma su un vero acquisto in entrata. Nella prima parte di stagione infatti, a Giuntoli era stato chiesto di lavorare sul fronte delle cessioni e dei rinnovi, e di procedere solo in un secondo momento a selezionare i migliori talenti che possono fare parte della Juventus del futuro.

La crisi economica che attanaglia il club bianconero infatti, rende impossibile, con grande dispiacere dei tifosi, acquistare dei top player come accaduto negli ultimi anni della presidenza Agnelli. E Giuntoli in fondo, è stato assunto da Ferrero e Calvo proprio per questo: mantenere la rosa competitiva puntando su giovani talenti emergenti, che siano in grado di consacrarsi a Torino, avendo sempre un’attenzione particolare ai conti del club.

A Giuntoli dunque, è stato in fondo chiesto di replicare l’incredibile lavoro che ha svolto per otto anni al Napoli, e che ha portato al suo ultimo anno, alla vittoria dello storico terzo scudetto, il primo dopo quello dei tempi di Maradona.

Con l’arrivo di Djalo e Alcaraz, è iniziata l’era di Giuntoli alla Juventus

Nei suoi primi mesi dunque, Giuntoli si è occupato di sfoltire la rosa, mandando via sia Bonucci che Alex Sandro (Il cui contratto non verrà rinnovato alla fine di questa stagione) e blindando i calciatori più importanti, come Fagioli e Locatelli.

A Gennaio invece ha finalmente iniziato a portare a Torino i talenti su cui vuole fondare la Juventus del futuro, a partire da Djalo, un difensore molto giovane e promettente, soffiato oltretutto all’Inter che lo seguiva con molta attenzione.

Robin Le Normand
Robin Le Normand (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta il talento della Real Sociedad

Diverso invece il discorso per Alcaraz, comprato all’ultima minuti con una formula molto poco conveniente per il club bianconero. Il diritto di riscatto è stato infatti fissato ad oltre cinquanta milioni, e resta davvero difficile pensare che la Juventus possa permettersi una simile spesa.

E molti infatti sono convinti che Alcaraz resterà soltanto sei mesi a Torino, perchè in realtà il ds bianconero sta puntando ad un obiettivo che considera più ambizioso. Giuntoli infatti è molto interessante al giovane calciatore della Real Sociedad Robin Le Normand. Si dice oltretutto che il ds lo voleva già ai tempi del Napoli, e che a fine stagione, sia pronto a tentare l’assalto decisivo per il calciatore.