Huijsen torna in giallorosso: adesso è arrivata anche l’ufficialità | Già rientrato nei convocati per la prossima

Huijsen
Huijsen (Lapresse) – Jmania.it

In queste ore è arrivata l’ufficialità: Huijsen torna in giallorosso e sarà già disponibile epr le prossime partite della competizione.

C’è un po’ di delusione tra i tifosi bianconeri, adesso che il mercato estivo si è concluso, per il mancato arrivo di Sancho, che è stato ceduto al Chelsea nelle ultime ore di questa sessione. La Juventus aveva infatti da tempo un accordo con il calciatore, ma sembra che non sia stato poi trovato un accordo sulle modalità del prestito con il Manchester UNited,

Sicuramente Sancho avrebbe fatto molto comodo a Thiago Motta, vista anche la partenza di Chiesa. Al contempo però, è anche inutile recriminare troppo perché la Vecchia Signora è stata la vera protagonista e regina di questo calciomercato in Serie A.

Dopo un primo anno in cui ha evidentemente preferito non muoversi troppo e prendere invece confidenza con l’intero ambiente, Giuntoli ha sorpreso tutto fin dalle prime settimane dell’estate, e rivoluzionato completamente la rosa bianconera. D’altronde, questo era anche il motivo per cui Elkann lo aveva corteggiato a lungo, convincendolo infine a lasciare Napoli e diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus.

A Torino c’era bisogno di una rifondazione totale del club, e Giuntoli era in quel momento il profilo migliore per prendere in mano l’intera area sportiva e dare vita ad un nuovo ciclo sportivo per il club, in cui la sostenibilità economica va di pari passo con la competitività della squadra.

Il sacrificio della Juventus sui giovani

Certo, l’arrivo di top player del calibro di Douglas Luiz o Koopmeiners è stato possibile solo cedendo alcuni giovani talenti che provenivano dal vivaio Under 23, e non è detto che questa mossa possa davvero ripagare nel lungo termine.

Ma questa è stata infine la scelta di Giuntoli e della società, e di certo non si può dire che non abbiano rinforzato la squadra in modo importante. Sicuramente c’è un po’ di dispiacere da parte dei tifosi nell’aver lasciato andare via calciatori come Soulé, Iling Junior e Huijsen.

Spagna Under 21
Spagna Under 21 (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Huijsen ritorna in giallorosso

Quest’ultima in particolare sembra avere tutto per poter diventare un difensore di livello mondiale, e il suo trasferimento in Premier League al Bournemouth, gli consentirà di misurarsi in un contesto ancora più competitivo come quello della Premier League.

Intanto, a dimostrazione di come il suo talento sia stato già riconosciuto e apprezzato, Huijsen è stato appena convocato dalla Spagna Under 21 per le prossime partite della nazionale. Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno in giallorosso perché era già stato chiamato in precedenza dal suo Ct, ma adesso sembra diverso. La Spagna infatti si è convinta di avere tra le mani un altro giovane talento e vuole davvero puntare su di lui.