Huijsen, compleanno con rinnovo: blindato il gioiellino

Come regalo per i 18 anni la Juve regala il rinnovo a Huijsen. Il difensore che sta brillando nelle giovanili bianconere diventa maggiorenne e può quindi firmare il suo primo contratto da professionista.

Dopo la vittoria sullo Sporting, la Juve torna a concentrarsi sul campionato. Domani pomeriggio si va a Sassuolo con l’obiettivo di tornare a vincere e rimettersi in marcia verso il quarto posto. La settimana prossima dirà molto sul futuro bianconero, fra il ritorno con i portoghesi e l’esito del ricorso al CONI. E da lì si potrà cominciare a pianificare il mercato, fra entrate e uscite. E rinnovi importanti.

Huijsen, 18 anni e un rinnovo che lo blinda: la Juve respinge il Barcellona

huijsen-rinnovo-juve-prima-squadra-next-gen
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ieri ha compiuto 18 anni, nei prossimi giorni verrà ufficializzato il rinnovo. La Juve blinda Dean Huijsen. Il giovane difensore, arrivato nell’estate del 2021, sta bruciando le tappe nella sua crescita ed è pronto al grande salto. Grandissime doti realizzative nonostante il ruolo – già 17 gol in 51 gare giocate fra tutte le selezioni, 9 solo quest’anno fra Primavera e Next Gen -, l’olandese è uno dei gioielli più luccicanti delle giovanili bianconere. Per questo tanti altri club hanno meso gli occhi su di lui. Primo fra tutti il Barcellona, che vorrebbe riportarlo in Spagna dopo l’esperienza del classe 2005 al Malaga.

Niente da fare per i blaugrana però, perché la Juve ha intenzione di puntare forte su Huijsen. Per il resto della stagione continuerà ad aiutare la Next Gen alla ricerca di un posto nei playoff di Serie C, poi in estate verrà aggregato alla Prima Squadra. Nel ritiro estivo verrà testato da Max Allegri, poi si vedrà se potrà far parte già del gruppo o se verrà prestato altrove. Intanto però, come regalo per la maggiore età, arriva il rinnovo. Quattro anni di contratto per lui, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese.