Höwedes ai tifosi Juve: “Segnare ancora all’Inter? Ci proverò”

Benedikt Höwedes protagonista di un siparietto social con i tifosi della Juventus: aveva segnato all’Inter in Champions nel 2011

Benedikt Höwedes ancora in gol contro l’Inter: è quanto chiedono ai tifosi della Juventus al difensore tedesco ex Schalke 04. Sempre molto attivo su Twitter, Höwedes ha risposto ad un gruppo di fan bianconeri residenti in Belgio. Tramite il loro profilo, questi supporters hanno pubblicato il video del gol che il difensore tedesco mise a segno del 2011 nei quarti di finale di Champions League contro l’Inter, poi eliminata.

“Puoi rifarlo per noi questa stagione?”, gli hanno chiesto i tifosi belgi, che a quanto pare sentono molto la rivalità con i nerazzurri anche se molto distanti “fisicamente”. “Ci proverò”, la riposta che non si è fatta attendere da parte di Höwedes, che ha corredato il messaggio con l’occhiolino. Prima di giocare con i nerazzurri, però, l’eclettico difensore tedesco sa bene che deve ritrovare innazitutto la forma migliore. Dopo essersi fermato per infortunio al termine della stagione scorsa in Germania, in questo inizio di campionato con lo Schalke ha fatto solo panchina, per scelta tecnica del nuovo allenatore Tedesco. “Non potevo garantirgli il posto, ma sarebbe stato importante averlo nello spogliatoio, soprattutto per i più giovani”, ha ammesso il tecnico del club teutonico.

Höwedes sei pronto?

Non convocato dalla nazionale per le due ultime partite disputate, Höwedes ha avuto modo di lavorare sodo a Vinovo per cercare di farsi trovare pronto il più presto possibile. Difficile prevedere un impiego dal primo minuto contro Chievo Verona, ma almeno sabato in campionato potrebbe esserci per lui uno spicchio di partita. Da centrale o da terzino? Questo lo deciderà mister Massimiliano Allegri, anche se in Champions, vista l’esclusione di Lichtsteiner dalla lista Uefa, si prospetta per lui un impiego da esterno destro di difesa. Già a partire dalla difficile trasferta al Camp Nou di Barcellona? Perché no…