in

Howedes scrive ai tifosi della Juve: “Sono infinitamente deluso”

Howedes tifosi Juve

L’avventura di Benedikt Howedes alla Juventus non è iniziata come speravano i tifosi bianconeri. Arrivato per sostituire, almeno numericamente, Leonardo Bonucci, il difensore tedesco ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. Attualmente sta lavorando per recuperare dal terzo infortunio muscolare nel giro di tre mesi e il suo rientro è previsto ormai per l’inizio del 2018. Con una sola presenza all’attivo, in casa contro il Crotone, il suo riscatto si fa sempre meno probabile: la Juve ha infatti siglato un accordo con lo Schalke 04 in base al quale Howedes diventerebbe tutto bianconero in caso di 25 presenze. Un’eventualità remota, considerato che per essere riscattato, il tedesco dovrebbe giocare tutte le partite dal suo rientro al termine della stagione.

“Cari fans, mille grazie per tutti i vostri messaggi – scrive Howedes su Instagram – . Dopo che finalmente mi è stata data l’opportunità di fare il mio primo debutto competitivo per la Juve la settimana scorsa, ho dovuto subire un nuovo rinvio. Nell’allenamento prima della partita contro il Napoli ho riportato una lesione al muscolo della coscia destra. Sono infinitamente deluso – ammette – . Tuttavia apprezzo molto di avere la mia squadra al mio fianco e farò di tutto per tornare al campo il più presto possibile. Vi terrò aggiornati! Grazie per il vostro sostegno! In bocca al lupo per la partita stasera ragazzi!! #FinoAllaFine #ForzaJuve #StayingPositive”.

Purtroppo, c’era chi aveva messo in guardia la Vecchia Signora, per via dei numerosi ko che il centrale aveva subito nelle ultime stagioni allo Schalke 04. Marotta e Paratici sono andati incontro ad una scommessa. Fin qui, persa.