Howedes: “Questa Juve non molla mai, voglio il mio primo scudetto”

L’intervista di Benedikt Höwedes a Sky del 3 maggio 2018: “Finora ho vinto solo una Coppa di Germania”, ricorda il difensore tedesco della Juventus

Benedikt Höwedes ora si sente importante: in questo finale di stagione, il difensore tedesco della Juve è stato chiamato in causa maggiormente e anche contro il Bologna dovrebbe giocare da titolare. Arrivato in estate dallo Schalke 04, ha trascorso quasi l’intera stagione in infermeria per via di una serie di infortuni muscolari, ma ora il suo apporto potrebbe essere decisivo per lo scudetto. Il primo della sua carriera. “Vincere lo scudetto sarebbe fantastico – dichiara a Sky – , e per me sarebbe la prima volta. Speriamo di giocare bene queste ultime gare e di alzare al cielo il trofeo”. Da questo finale di stagione potrebbe dipendere anche il suo riscatto, ma visto che il numero di presenze necessarie non è stato raggiunto, la Juve chiederà come minimo un forte sconto.

Howedes: “Abbiamo una grande mentalità”

“Finora ho vinto solo una Coppa di Germania”, ricorda Höwedes ed è anche per questo che non vuole farsi sfuggire questo tricolore che la Vecchia Signora si sta giocando all’ultimo respiro con il Napoli. “Qui lo slogan è ‘Fino alla fine’ ed è onnipresente. In questa stagione ci sono state tante partite dove abbiamo dato il colpo del ko nel finale, l’ultimo esempio che mi viene in mente è la partita contro l’Inter. Siamo una squadra che non molla mai – conclude il difensore della Juventus – , questo significa che abbiamo una grande mentalità”.