Benedikt Howedes scrive ai tifosi della Juventus tramite il proprio profilo Instagram. Il difensore tedesco è già al secondo infortunio muscolare da quanto è sbarcato a Torino e prima di vederlo in campo, come specifica egli stesso, ci vorranno alcune settimane.
“Cari Fans, è da 3 settimane che sto a Torino. E naturalmente mi avevo immaginato un inizio diverso: dopo una distrazione nella coscia sinistra ho potuto cominciare in questa settimana con l’allenamento con la squadra e ho fatto grandi speranze di giocare il Derby oggi proprio dall’inizio.
Purtroppo è venuto diverso: All’allenamento del giovedì scorso – continua Howedes – mi sono fatto male al muscolo strappato così che non posso giocare per le prossime settimane. Sono estremamente deluso. Allo stesso tempo farò tutto di ripagare la fiducia alla mia squadra.
Tutti mi hanno accolto cordialmente. E anche se non capisco tutto – a dispetto del mio corso di lingua – mi da molto piacere essere parte di questa squadra ambiziosa. Voglio dare il mio contributo che la Juve avrà successo in tutte le competizioni di questa stagione!
Fino alla fine, forza @juventus! Bene”.
Ma non benissimo. Dopo alcuni giorni di allenamento a Vinovo, la Juve aveva parlato di affaticamento per Howedes, ma lo stesso ex Schalke annuncia di aver subito una distrazione. Dopo il rientro in gruppo, il secondo KO muscolare e l’indisponibilità che costringerà Allegri ad inventarsi qualcosa soprattutto in Champions.