Holm si allontana dalla Juve. Il Sassuolo ha infatti deciso di affondare il colpo per lo svedese andando ad avanzare un’offerta concreta per il laterale dello Spezia. I bianconeri restano alla finestra.
La preparazione negli Stati Uniti continua e prosegue anche il mercato in casa Juve. Stanotte la squadra di Max Allegri è scesa in campo contro il Real Madrid nell’ultima partita della tournée negli USA prima di fare ritorno in Italia. Dove è già arrivato Cristiano Giuntoli, pronto ad accelerare in diverse situazioni di mercato. La questione legata a Romelu Lukaku è ovviamente quella che catalizza l’attenzione, ma non è la sola. Serve un laterale destro come alternativa a Timothy Weah e in questo caso il nome che circola è quello di Emil Holm. Che però potrebbe sfuggire.
Stando a quanto riporta Tuttosport infatti il Sassuolo ha deciso di accelerare per Holm. In un summit a Forte dei Marmi, la dirigenza neroverde ha avanzato la sua offerta allo Spezia. 3 milioni di euro per il prestito oneroso più un obbligo di riscatto fissato a 6 per un totale di 9 milioni. I liguri hanno abbassato la loro richiesta iniziale di 15, ma ne vogliono comunque 12. Distanza che dunque c’è ancora ma che si è assottigliata. Nei prossimi giorni sono previsti altri contatti e senza un inserimento deciso della Juve lo svedese può approdare alla corte di Alessio Dionisi. A quel punto i bianconeri virerebbero in maniera più decisa su Timothy Castagne.