Ho voglia di Serie A, con quale maglia non conta | Clamoroso Brozovic, torna e firma col club più odiato di sempre
Per Marcelo Brozovic la nostalgia dell’Europa e della Serie A si fa sentire, vuole tornare ed è disposto a firmare per il club rivale dell’Inter
Per Marcelo Brozovic non è il migliore dei momenti. Decisivo il suo errore dal dischetto per l’eliminazione della sua squadra nella Champions League asiatica. Una partita rocambolesca decisa dagli undici metri, con Cristiano Ronaldo e i suoi che devono salutare il torneo per mano del club guidato da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Hernan Crespo.
Brozovic ha lasciato la Serie A dopo aver disputato la finale dell’ultima Champions League da protagonista con la maglia dell’Inter, al termine di una stagione chiusa in crescita, per poi trasferirsi in Arabia.
Una nuova avventura stimolante con l’entusiasmo che si è spento progressivamente e con la nostalgia e il conseguente desiderio di fare di nuovo capolino in Europa e perché no in Italia dove ha dato il suo meglio in mezzo al campo.
L’Inter si è consolata sostituendolo con il versatile Frattesi, sempre decisivo quando entra in campo, e con un Calhanoglu che si sta dimostrando tra i registi migliori del mondo, in una nuova posizione frutto di un’azzeccata intuizione di mister Simone Inzaghi.
Brozovic uno dei papabili rinforzi per il centrocampo della Juventus
Brozovic che potrebbe invece valutare l’ipotesi di rinforzare la mediana della Juventus, alla ricerca di nuovi interpreti nel reparto che al momento sembra privo di giocatori di caratura internazionale e che dovrà salutare, con ogni probabilità, Adrien Rabiot.
Una scelta che potrebbe far ritorcere il naso ai tifosi interisti data la rivalità con i bianconeri ma non sarebbe di certo la prima volta di un cambio di casacca tra i due top club della Serie A.
Brozovic a lungo corteggiato dai bianconeri, serve un uomo come lui per la Champions
Per il ritorno in Champions League dopo un anno Cristiano Giuntoli dovrà rinforzare la rosa adesso a disposizione di mister Max Allegri e per farlo serviranno giocatori del calibro di Brozovic, in grado di garantire dinamismo e contenimento in mezzo al campo e con la giusta preparazione mentale per affrontare dei big match in Europa.
Brozovic è stato anche in passato nel mirino dei bianconeri, tanto da ritenerlo per Allegri un pupillo, che spera prima o poi di poter allenare, e chissà se questo non succederà a partire dalla prossima estate.