“Ho venduto il tuo cartellino: devi partire per Parigi” | Giuntoli, cessione UFFICIALE: addio al suo mancino
Giuntoli non ha avuto alcun dubbio e ha deciso di vendere il calciatore e spedirlo a Parigi dopo un solo anno in bianconero.
È incredibile come nel mondo del calcio i giudizi della tifoseria su un calciatore o un dirigente, possono davvero cambiare da un momento all’altro. Quanto accaduto ad esempio a Cristiano Giuntoli nell’ultimo, rende bene l’idea di quanto possa essere complicato e contraddittorio il rapporto tra i tifosi e la dirigenza di un club.
Giuntoli era infatti sbarcato a Torino lo scorso anno tra l’entusiasmo dei tifosi, che lo hanno accolto con il calore che a Torino si riserva solitamente all’arrivo di un grande top player. D’altronde in quel momento Giuntoli, reduce dalla vittoria dello scudetto con il Napoli, arrivati grazie a delle sue intuizioni geniali sul mercato come Kim o Kvaratskhelia, era considerato un fuoriclasse nel suo ruolo.
E dopo anni in cui la Juventus aveva sbagliato sul mercato e rinnovi contrattuali tantissime scelte, il ds bianconero veniva dunque visto come colui che avrebbe finalmente riportato ordine in società.
Dopo pochi mesi però Giuntoli è diventato invece il peggior nemico della tifoseria bianconera, profondamente delusa dal fatto che nel suo primo calciomercato, non avesse portato alla Continassa un solo calciatore.
Il difficile inizio tra Giuntoli e la tifoseria bianconera
È iniziato così un anno in cui i tifosi hanno vissuto un rapporto conflittuale e rancoroso con Giuntoli, specialmente quando nel mercato di Gennaio, in un momento in cui il club era ancora in lotta per lo scudetto, non ha aiutato Allegri portando in rosa un calciatore di grande esperienza come Bonaventura.
Ma questo astio nei confronti del ds bianconero è ormai alle spalle, perchè sono bastate queste poche settimane di calciomercato estivo per far dimenticare tutto ai tifosi.
Juventus, il centrocampista è stato venduto
Giuntoli ha infatti dato inizio a quella rivoluzione in rosa che probabilmente progettava dall’inizio, ma che non ha potuto portare avanti perché la società gli aveva chiesto di posticipare tutto di un anno, mettendo fine all’esperienza di Allegri e iniziando un nuovo progetto tecnico. Il ds ha già rivoluzionato il centrocampo della Juventus, arricchito dall’arrivo di Douglas Luiz e Thuram, e adesso farà sicuramente qualche cessione eccellente prima di completare la rosa con nuovi acquisti.
E il mercato della Juventus è animato da scelte forti anche per quanto riguarda la selezione femminile. Il club ha infatti deciso di cedere, dopo un solo anno, la centrocampista Maelle Garbino, al Paris Fc.