“Ho un tumore al cervello” | Allegri in lacrime: il pupillo deve lasciare il calcio
Allegri è in lacrime e non riesce ancora a crederci: deve operarsi al cervello, il suo pupillo costretto a lasciare il calcio. Ecco di chi si tratta.
Il difficile momento che sta vivendo la Juventus, sta portando tantissimi tifosi a riabilitare il lavoro fatto da Massimiliano Allegri nella sua seconda avventura alla Continassa.
Quando all’inizio dell’estate la società aveva deciso di licenziare il tecnico, in seguito al violento sfogo avuto al termine della finale di Coppa Italia, molti tifosi hanno tirato un sospiro di sollievo. La convinzione era infatti quella che il tecnico livornese fosse il principale responsabile della crisi della squadra, che sotto la sua guida non era mai riuscita ad essere competitiva per lo scudetto, finendo ogni stagione ad almeno dieci punti di distanza dalla prima in classifica.
L’idea insomma, è che le difficoltà della Vecchia Signora fossero da imputare a un gioco difensivista e obsoleto praticato da Allegri e che iniziando un nuovo progetto tecnico, le cose sarebbero finalmente migliorate.
E invece non solo non è andata così, ma ciò che sta facendo riflettere ancora di più i tifosi, è il fatto che la nuova Juventus di Thiago Motta giochi in modo incredibilmente simile a quello del suo predecessore. Con qualche punto in meno in classifica però, perchè in questa stagione i bianconeri sono riusciti nell’assurda impresa di pareggiare dieci volte nelle prime sedici giornate.
Le feroci critiche contro la Juventus di Allegri
E continuando con questa tabella di marcia, il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League è molto più che concreto. Ecco perché alla luce di questi tre deludenti mesi, molti tifosi iniziano a rendersi conto che forse le critiche nei confronti Allegri sono state fin troppo ingenerose, e non si è tenuto conto del difficile momento che attraversa la società, che rende molto più complicato il lavoro per un allenatore.
E sarebbe interessante capire cosa sta pensando Allegri in queste settimane, considerato tutte le critiche, spesso feroci, che ha subito lo scorso anno. Intanto però, in questi giorni il tecnico ha ricevuto una notizia che lo ha sconvolto e che riguarda un calciatore che aveva visto crescere nelle giovanili bianconere, anche se poi aveva esordito ufficialmente sotto la gestione Sarri.
Allegri sconvolto: il suo pupillo costretto a ritirarsi
Stiamo parlando di Andrea Muratore che a soli 26 anni è stato costretto a lasciare il calcio a causa di un tumore con cui sta lottando da anni e che non gli permette di continuare l’attività agonistica.
Una notizia terribile, anche perchè non è un segreto che Allegri, nella sua prima esperienza alla Juventus, giudicasse lui e Fagioli come i giovani più talentuosi dell’Under 23. Ed è triste pensare che per Muratore l’avventura nel calcio agonistico sia finita così.