Ho un male tremendo | Serie A in lacrime: la confessione dell’ex Inter ha spezzato il cuore dei tifosi
L’ex nerazzurro ha trovato il coraggio di confessare il tremendo male di cui soffre, lasciando sconvolti i tifosi. Ecco cos’è successo.
Non esiste bambino che fin dai primi passi che muove in una scuola calcio, non sogni di diventare un calciatore professionista. D’altronde parliamo di un lavoro che specialmente nella nostra nazione, porta fama, ricchezza e successo.
Nel nostro paese infatti i calciatori che riescono ad emergere ai massimi livelli vengono considerati e venerati come delle vere e proprie divinità, e il loro impatto sulla società, l’importanza che riescono a coprire nel modo in cui influenzano le opinioni delle persone e dei tifosi, viene a volte persino sottovalutato.
Non bisogna però fare l’errore di pensare che la vita di un calciatore professionista sia semplice da sopportare, nonostante tutto il successo e la visibilità che porta. In primo luogo perché parliamo di un mestiere davvero usurante, in cui il fisico degli atleti viene sempre spinto ai massimi livelli, e sono tanti gli ex calciatori che a fine carriera devono poi convivere con problemi fisici legati al modo in cui hanno usurato il loro fisico per anni.
Parliamo poi di una professione in cui già da bambini si è costretti a crescere molto in fretta, accettando di andare via da casa e vivere da soli già quando si hanno 10, 12 anni, e sopportando una carriera lontano dalla propria famiglia.
La difficile vita di un calciatore professionista
Senza dimenticare le pressioni mediatiche che si devono sopportare nel momento in cui si arriva ai massimi livelli, e che spesso sono semplicemente impossibili da gestire. Specialmente in una nazione come la nostra, in cui basta pochissimo ai tifosi per passare dall’amore all’odio nei confronti di un calciatore.
E il caso calcioscommesse che coinvolge Fagioli, attualmente squalifica, è la prova più lampante di questo. Un calciatore molto giovane, che secondi molti aveva tutto, è invece finito nella dipendenza proprio perché non è semplice gestire questo tipo di vita.
L’ex nerazzurro confessa la sua depressione, tifosi sconvolti
Per questo molti finiscono già durante nella loro carriera a scontrarsi con dipendenze e depressione, come accaduto per esempio ad Adriano, sprofondamento in un abisso che ha raccontato più volte quando era nel prime della sua carriera con l’Inter. In questi giorni hanno poi toccato il cuore di molti le recenti dichiarazioni di Osvaldo.
Un calciatore che ha lasciato il segno nel nostro campionato con la Roma, la Juventus e l’Inter, e che ha dichiarato in questi giorni di soffrire di depressione e che non riesce ad uscirne da solo. Dichiarazioni che hanno spezzato il cuore dei tifosi nerazzurri che continuano ancora adesso a ricordarlo con affetto.