Ho due nemici: lui ed Allegri | Inzaghi, è tornato un fantasma dal passato: in Serie A da agosto
Inzaghi, sta per fare ritorno alla Pinetina un fantasma del passato, un calciatore su cui no ha mai voluto puntare davvero. Ecco di chi si tratta.
Mancano ormai soltanto due partite alla fine del campionato di Serie A, ed è probabile a questo punto che Simone Inzaghi ne approfitterà per far giocare calciatori come Frattesi e Carlos Augusto, che, per stessa ammissione del tecnico nerazzurro, non hanno giocato quanto avrebbero meritato.
D’altronde è anche difficile dare torto al tecnico italiano: la squadra ha infatti stravinto questo campionato sulla base di un sistema di gioco e una formazione titolare molto rodata ed affiatata e spesso Inzaghi ha preferito spremere fino all’ultimo i suoi titolari, piuttosto che rischiare troppo.
E persino Frattesi, arrivato in estate come il grande acquisto dei nerazzurri per oltre trenta milioni di euro, ha finito per disputare pochissime partite oltretutto subentrando quasi sempre a gara in corso.
Ma adesso che la seconda stella è stata conquistata, Inzaghi darà sicuramente molto più spazio alle seconde linee, nonostante non parliamo certo di un allenatore che ami particolarmente il turn over. I dirigenti nerazzurri sono invece già al lavoro per il prossimo mercato, come la maggior parte delle squadre di Serie A.
Il Como sarà la vera rivelazione del prossimo campioanto?
La vera sorpresa nella prossima stagione sarà probabilmente il Como, che ha ottenuto una promozione quasi inaspettata con Cesc Fabregas alla guida, e che punterà sicuramente adesso a fare un calciomercato ambizioso. Parliamo infatti di un club che appartiene ai fratelli Hartona, due degli uomini più ricchi al mondo e che dispone di risorse economiche praticamente illimitate.
Il Como ha un progetto di sviluppo sportivo e finanziario molto ambizioso, in un percorso iniziato ormai tanti anni e che adesso troverà sicuramente una fortissima spinta per la crescita del brand, grazie alla promozione in Serie A. E difatti il club si è già mosso per iniziare ad assicurarsi i primi calciatori da mettere a disposizione di Fabregas il prima possibile.
Il ds del Como vuole a tutti i costi il calciatore dell’Inter
E per quanto riguarda il ruolo del portiere, il ds del Como CarlAlberto Ludi, sembra vicinissimo a chiudere con una vecchia conoscenza della Serie A. Un portiere che purtroppo non ha avuto con Allegri e Inzaghi, che non lo hanno mai ritenuto all’altezza, ma che potrebbe adesso riscattarsi sotto la guida di Fabrega. Stiamo parlando di Radu, in prestito al Bournemouth, ma ancora di proprietà dell’Inter.
Il calciatore sta per fare ritorno alla Pinetina ma per pochissimo, proprio perché Inzaghi non intende puntare su di lui. E il Como cercherà sicuramente di approfittare di questa situazione epr strappare un prezzo favorevole dai nerazzurri sul suo cartellino.