“Ho dovuto girare su Sky” | Lele Adani, bordata clamorosa dal vertice RAI: dimissioni in arrivo

Lele Adani
Lele Adani (Fonte: Instagram) – Jmania.it

Adani è andato su tutte le furie dopo la clamorosa bordata arrivata da un volto della Rai: il commentatore sportivo valuta le dimissioni.

Alla fine, com’era forse ampiamente prevedibile, la finale di Euro 2024 sarà tra Spagna e Inghilterra. Due squadre che arrivano però a giocarsi uno dei più importanti tornei per nazionali, in condizioni molto diverse.

La Spagna si è infatti dimostrata fin dalle prime partite del girone di questo Europeo, come la selezione in assoluto più organizzata e coesa per quanto riguarda l’impostazione tattica.

Le Furie Rosse si sono infatti distinte per un gioco, basato sia sul possesso palla che sulle verticalizzazioni improvvise per Yamal e Nico Williams, che ha finito per demolire ogni squadra incontrata sul suo cammino, come sa bene la nostra nazionale, letteralmente asfaltata dalla Spagna, sia sul piano di gioco che su quello dell’intensità, nella seconda partita del girone.

Ricorderemo inoltre Euro 2024, anche per la definitiva consacrazione di Lamine Yamal, che deve ancora compiere 17 anni, ma si è già dimostrato un vero e proprio top player. L’Inghilterra arriva invece a questa finale tra le polemiche, a causa di un gioco fin troppo difensivista e di risultati arrivati all’ultimo minuto, proprio a causa di una squadra in perenne difficoltà, nonostante tutti i grandi campioni in rosa, e che fatica a trovare la via del gol.

Il rapporto tra Southgate e i tifosi inglesi

Southgate d’altronde è stato criticatissimo fin dall’inizio di Euro 2024, anche se non bisogna dimenticare che, guardando soltanto ai risultati ottenuti negli ultimi anni, il Ct è uno dei migliori della storia inglese.

Come d’altronde dimostra la seconda finale consecutiva che raggiunge gli Europei. E nonostante la nostra nazionale sia stata brutalmente eliminata agli ottavi con la Svizzera, c’è ancora spazio per qualche polemica nel nostro paese su Euro 2024, e che ha coinvolto l’ex calciatore e commentatore sportivo Lele Adani.

Adani valuta le dimissioni dopo lo scontro in Rai: cosa sta succedendo

Non a tutti è piaciuta infatti la sua telecronaca per Spagna – Inghilterra, in cui faceva da seconda voce a Bizzotto.

Lo ha specificato ad esempio uno dei giornalisti più importanti della Rai, che si è molto lamentato della telecronaca di Adani, sottolineando un suo commento tecnico errato, e trovando persino il like dell’ex Ct della Nazionale Roberto Mancini. Dichiarazioni che sembrano aver fatto infuriare Adani, che non si è sentito oltretutto difeso dalla Rai. Secondo voci di corridoio comunque, le dimissioni potrebbero essere vicine, dal momento che sul commentatore è vivo l’interesse di DAZN.